Huawei Mate X6 ufficiale: ancora più sottile, ancora più premium
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’annuncio della serie Huawei Mate 70 non è il solo, perché al keynote odierno abbiamo assistito anche alla presentazione dell’altrettanto importante Huawei Mate X6. Sì, perché rappresenta l’ultimo sforzo dell’azienda cinese nel campo degli smartphone pieghevoli a lei cara, da quando fu la prima a presentarlo al MWC 2020 assieme alla rivale Samsung. Presentato ufficialmente Huawei Mate X6: come migliora lo smartphone pieghevole Nelle colorazioni Obsidian Black, Cosmic Red, Deep Sea Blue, Nebula White e Nebula Gray, Huawei Mate X6 non differisce granché dal suo predecessore nell’aspetto estetico. (GizChina.it )
Su altre testate
Quello dello scorso anno, il Mate 60, venne celebrato come un trionfo cinese nei confronti delle sanzioni statunitensi: uno smartphone dotato di un chip avanzato prodotto in Cina, proprio il tipo di chip che le amministrazioni Usa avevano fino ad allora cercato di impedire a Pechino di sviluppare. (la Repubblica)
Con il lancio della serie Mate 70, Huawei manda un segnale forte: l’autonomia tecnologica è il nuovo pilastro strategico del colosso tecnologico. Il fiore all’occhiello sarà HarmonyOS Next, il primo sistema operativo mobile di Huawei completamente privo di tracce del codice Android. (Lega Nerd)
Il ritorno di Trump alla Casa Bianca evoca brutti ricordi per Huawei. Ban che è ancora in corso, sebbene con gli anni Huawei abbia imparato rialzato la cresta. (Il Sole 24 ORE)
Huawei lancia l’ultima edizione della sua serie di punta di smartphone, il Mate 70, basato sul sistema operativo HarmonyOS Next, tutto sviluppato internamente dal gruppo tecnologico cinese. (Il Sole 24 ORE)
Anche il software di Huawei, è stato precisato, sarà aperto a tutti gli altri utenti della rete. (rsi.ch)
Le sanzioni americane che dovevano sotterrare la cinese Huawei hanno avuto l’effetto opposto: il colosso di Shenzhen è più sano che mai, una sorta di versione tech dell’Incredibile Hulk, che più si arrabbia e più diventa forte. (Corriere della Sera)