Gaia: "Sesso e Samba è un brano che sta dando felicità"

Gaia: Sesso e Samba è un brano che sta dando felicità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sesso e Samba, il brano di Gaia in collaborazione con Tony Effe, si è affermato come il tormentone dell’estate 2024. Questo successo è accompagnato da altre hit come Storie Brevi di Annalisa con Tannai e Ra Ta Ta di Mahmood. Nonostante il trionfo commerciale la cantautrice ha dovuto affrontare alcune critiche riguardo al titolo del brano. Alcuni lo hanno definito “troppo giovane” e “commerciale”, suggerendo che non si allinei con alcuni eventi musicali come ad esempio Notte Della Taranta (Trash Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Ci sono quattro entità salentine che, in diversi ambiti e per diversi meriti, il mondo ci invidia. (Virgilio)

Una sfida per Shablo, maestro concertatore della Notte della Taranta che ha scelto il giovanissimo Riccardo Zangirolami a dirigere l'Orchestra Popolare. A Melpignano ieri sera è andata in scena l'opera di fusione tra i suoni della tradizione popolare salentina e il linguaggio urban/pop della musica contemporanea. (Il Mattino di Padova)

Pochi show come La Notte della Taranta riescono a essere così moderni pur restando legati alla tradizione. Dopotutto la taranta è una piattaforma stilistica senza tempo che, in questa edizione, il maestro concertatore Shablo (anche intervistato sul palco dalla conduttrice Ema Stokholma) è riuscito a distendere senza snaturare, ad allargare senza deformare calibrando bene gli estremi, dalla Pizzica di Aradeo che ha aperto il concerto fino alle interpretazioni curiose dei brani di Geolier (forse la più ostica), Gaia e Angelina Mango , convincente anche in pezzi per nulla semplici come Su picculina. (il Giornale)

I commenti sull’evento principe dell’estate salentina. Stefano: “Notte della Taranta non all’altezza delle aspettative: Geolier dissonante”

Un tutto esaurito nel segno del cambiamento con l’arrivo del Maestro Concertatore Shablo. Il producer, con il supporto del giovanissimo Riccardo Zangirolami come direttore dell’orchestra popolare, ha ripreso (riuscendoci, in parte) il percorso iniziato dall’edizione record organizzata da Dardust. (Il Fatto Quotidiano)

E a questo popolo si è aggiunto quello televisivo, grazie alla diretta su Rai 3 che ha raggiunto 942mila spettatori con uno share del 9.1%. Il Salento ha rinnovato il suo rito: sabato 24 agosto l’ormai tradizionale Notte della Taranta è andata in scena coinvolgendo 150mila persone attorno all’ex Convento degli Agostiniani a Melpignano. (corriereadriatico.it)

Quest’anno il più criticato è il rapper napoletano Geolier, un artista capace di richiamare migliaia di adolescenti ai suoi concerti (al prezzo di 56 euro a biglietto), ma che si sarebbe impegnato poco nelle prove per la Notte della Taranta (Corriere Salentino)