Parigi 2024, Paltrinieri e Fiamingo: i fidanzati sul podio olimpico nella stessa sera

Parigi 2024, Paltrinieri e Fiamingo: i fidanzati sul podio olimpico nella stessa sera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Lui, nuotatore, ha vinto il bronzo negli 800 sl; lei, schermitrice, ha conquistato l'oro nella spada a squadre femminile Due medaglie, una coppia. Parliamo di Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, lui nuotatore, lei schermitrice. Nella serata di martedì sono finiti sul podio delle Olimpiadi di Parigi: il 29enne di Carpi ha ottenuto il bronzo negli 800 stile libero mentre la 33enne di Catania ha conquistato l’oro nel torneo a squadre di spada femminile. (LAPRESSE)

Su altre fonti

"Two is megli che one" (citazione di uno spot di gelati interpretato da un giovanissimo Stefano Accorsi) è il commento alla scatto che ritrae i due atleti innamorati con le rispettive medaglie vinte in mano. (Sky Tg24 )

Subito dopo aver vinto la medaglia di bronzo, l’azzurro aveva scherzato: “Se ho sentito Rossella? Le ho mandato 10 messaggi ma non mi ha risposto… non vedo l’ora di stare al villaggio e vederla”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, due medaglie in contemporanea alle Olimpiadi e il sogno di vedersi al villaggio olimpico Alle Olimpiadi di Parigi, tra vittorie, medaglie e competizione, una coppia ci sta davvero facendo sognare. (DiLei)

Paltrinieri c’è: bronzo negli 800. Argento storico nella ginnastica

Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri fanno coppia da tre anni, dai Giochi di Tokyo. Lei oro nella spada a squadre al Grand Palais, lui bronzo negli 800 stile libero alla Défense Arena. (la Repubblica)

Da Rio a Parigi, passando per Positano: la leggenda di Paltrinieri continua Gregorio Paltrinieri ha scritto un’altra pagina di storia del nuoto italiano. A Parigi 2024, il fuoriclasse di Carpi ha conquistato un meritatissimo bronzo negli 800 metri stile libero, confermandosi uno dei più grandi fondisti di sempre. (Positanonews)

Avanti pallavolo maschile, beach femminile e Settebello. Delusione Esposito nel judo.Stellare prestazione per Gregorio Paltrinieri nella finale 800 metri stile libero: nel finale, nelle ultime vasche, rimonta il temibile irlandese Wiffen, poi cede con le bracciate finali, ma agguanta il bronzo. (La Verità)