Meteo: Capodanno Anticiclonico, poi Gelido Cambiamento verso la Befana, cosa ci dobbiamo aspettare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo per Capodanno e Befana Sarò un Capodanno anticiclonico sull'Italia. Dalla Befana poi potrebbe arrivare un cambiamento gelido sull'Italia a causa dei grandi movimenti previsti in avvio di Gennaio 2025 a livello emisferico. Ma andiamo con ordine. Dopo Santo Stefano una vasta area di alta pressione si allungherà dall'Oceano Atlantico verso l'Europa occidentale, inglobando così anche l'Italia. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Le tendenze meteo per la fine del 2024 in Italia stanno attirando l’attenzione di esperti e appassionati, con scenari che potrebbero presentare notevoli variazioni climatiche su tutto il territorio. Questo periodo di transizione, infatti, potrebbe essere caratterizzato da contrasti significativi tra masse d’aria di diversa origine. (Tempo Italia)
ore 16:46 Meteo Capodanno (3bmeteo)
METEO SINO AL CAPODANNO 2025, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
Sul resto del Paese, il sole dominerà, sebbene l’atmosfera rimanga gelida nelle ore notturne. Oggi, giorno di Natale, il meteo sarà ancora all’insegno di precipitazioni intermittenti sulle regioni centrali adriatiche, con fenomeni più marcati in Abruzzo, dove la neve cadrà tra i 500 e 600 metri. (Meteo Giornale)
Tutto confermato: dopo il freddo e il maltempo è in arrivo una svolta decisa con l'anticiclone delle Azzorre che ci terrà compagnia almeno fino a Capodanno. Ultimi aggiornamenti meteo per Capodanno (iLMeteo.it)
L’evoluzione Nella prima fase, dal 23 al 30 Dicembre, si evidenzia una fascia di Alta Pressione superiore alla media che si estenderà in modo obliquo dal vicino Atlantico fino alle medie e alte latitudini europee. (Meteo Giornale)