Meteo: cambia tutto da fine anno con l’Anticiclone, si mangia l’Inverno

Meteo: cambia tutto da fine anno con l’Anticiclone, si mangia l’Inverno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Natale 2024 è all’insegna del freddo sull’Italia, con meteo movimentato su parte del Centro-Sud tra piogge, grandine e neve a bassa quota. La fase invernale è già arrivata all’apice e si protrarrà solo per alcuni giorni, abbracciando tutte le festività natalizie. A fine anno l’anticiclone tornerà a spadroneggiare. Una progressiva spinta dell’anticiclone si inizierà a far sentire già fra Natale e Santo Stefano (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Il sole accompagnerà invece le giornate del resto del Paese con temperature in graduale rialzo, soprattutto in montagna e sulle zone costiere, mentre l’inversione termica e il ristagno atmosferico potrebbe favorire freddo umido e la formazione di locali nebbie sulle pianure, specie al nord. (MeteoLive.it)

La perturbazione numero 6 di Dicembre si è ormai stabilita sull’Italia, portando maltempo diffuso soprattutto al Centro e al Sud nelle ultime 36 ore. Durante la notte, la quota neve è scesa ulteriormente, permettendo ai fiocchi di imbiancare persino altitudini molto basse. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo per Capodanno e Befana Sarò un Capodanno anticiclonico sull'Italia. Dalla Befana poi potrebbe arrivare un cambiamento gelido sull'Italia a causa dei grandi movimenti previsti in avvio di Gennaio 2025 a livello emisferico. (iLMeteo.it)

Capodanno al caldo? Piano, METEO tutto da discutere

Il miglioramento del tempo previsto per Santo Stefano, già evidente in molte aree, apre a uno scenario complesso che potrebbe delineare le sorti della prima parte del mese, o forse dell’intero periodo. (Meteo Giornale)

Sul panorama meteorologico europeo, attualmente si fronteggiano due protagonisti principali. Un’ampia area di alta pressione si estende dalla Penisola Iberica verso il Nord Europa, influenzando positivamente il tempo su Francia, Germania e arrivando fino alle coste meridionali della Norvegia. (Meteo Giornale)

La depressione posizionata sull’Egeo continua a influenzare il meteo del Sud Italia e del medio-basso versante adriatico. Effetti sul Sud Italia e versante Adriatico (Tempo Italia)