Medioriente, Idf: "Due comandanti Hezbollah uccisi in raid nel sud del Libano"

Medioriente, Idf: Due comandanti Hezbollah uccisi in raid nel sud del Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Nella notte colpiti depositi di armi a Beirut Due comandanti di Hezbollah sono stati uccisi nel sud del Libano da un raid dell’aviazione israeliana. Lo riferisce l’Idf, come riporta il Times of Israel. Secondo l’esercito, uno dei terroristi uccisi era Ahmad Mustaga Alhaj Ali, responsabile del lancio di centinaia di razzi e missili anticarro contro la città di Kiryat Shmona. L’altro era Muhammad Ali Hamdan, comandante del corpo anticarro a Meiss Ej Jabal, oltre il confine con Kiryat Shmona. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La stessa fonte ha affermato che una delle postazioni colpite sarebbe la base principale di Unifil a Naqoura.In precedenza, il movimento sciita libanese Hezbollah aveva spiegato di avere preso di mira un carro armato israeliano con missili guidati mentre stava avanzando verso l’area di confine di Ras al-Naqoura, prima di attaccare una forza israeliana con una salva di missili. (Agenzia askanews)

l'entità dello stop. era uscito all'intervallo della sfida contro il Cagliari e non (Tuttosport)

"Non si sa chi vive in questo o quell'edificio, quindi non si sa se lì c'è un obiettivo - ha affermato - Non si può più dire che Beirut sia sicura. (Sky Tg24 )

Libano, colpito quartier generale Unifil, almeno 2 feriti

Stanno giocando a nascondino tra le basi Unifil. Gli israeliani mettono i mezzi blindati dietro alle strutture protette della missione internazionale Onu, i miliziani di Hezbollah ci piazzano i mortai. (la Repubblica)

(Adnkronos) – “Il conflitto sta continuando e si sta ingigantendo. Appena adesso ho sentito due esplosioni a Beirut, qui nei quartieri al sud dove si continua a bombardare quotidianamente, in ogni momento del giorno e della notte”. (OglioPoNews)

Lo riferiscono all'ANSA fonti della sicurezza militare libanese. Ci sono almeno due feriti tra i caschi blu del quartier generale di Unifil, la missione Onu schierata nel sud del Libano, a Naqura, presa di mira dall'esercito israeliano. (Il Messaggero Veneto)