LIBANO- ISRAELE CHIEDE A UNIFIL DI SGOMBRARE ALCUNE BASI TRA LE QUALI UNA ITALIANA- L'AREA A CONTROLLO ITALIANO POTREBBE ESSERE COINVOLTA

LIBANO- ISRAELE CHIEDE A UNIFIL DI SGOMBRARE ALCUNE BASI TRA LE QUALI UNA ITALIANA- L'AREA A CONTROLLO ITALIANO POTREBBE ESSERE COINVOLTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Congedati Folgore ESTERI

LIBANO- ISRAELE CHIEDE A UNIFIL DI SGOMBRARE ALCUNE BASI TRA LE QUALI UNA ITALIANA- L’AREA A CONTROLLO ITALIANO POTREBBE ESSERE COINVOLTA Le forze armate israeliane vogliono prendere il controllo del Sud del Libano, nell’area al confine settentrionale sotto egida Unifil.. Imminente un possibile coinvolgimento “tra due fuochi” anche delle postazioni avanzate controllate dagli italiani Dopo avere chiesto a Unifl di sgomberare alcune postazioi avanzate, tra le quali una italiana. (Congedati Folgore)

Ne parlano anche altri giornali

Teun Koopmeiners si sottoporrà l'entità dello stop. (Tuttosport)

La telefonata tra Tajani e Katz prima dell'attacco La sera di mercoledì 9 ottobre ci sono stati spari contro le telecamere di videosorveglianza di due basi italiane Unifil nel sud del Libano, a ridosso del confine. (Virgilio Notizie)

Ma è il segnale di come la situazione nel sud del Libano rischi di sfuggire di mano. Una misura precauzionale, hanno spiegato dalla Difesa. (ilmessaggero.it)

Spari israeliani su tre postazioni Unifil in Libano (Reuters)

"Non c'è posto sicuro a Beirut". Parla così il sindaco della capitale libanese Abdallah Darwich in un'intervista alla Bbc dal suo ufficio in città, nel mirino delle operazioni israeliane contro Hezbollah. (Sky Tg24 )

Sul fronte sud del Libano, in quella striscia maledetta dove infuriano i combattimenti e si scavano le trincee per fermare i nemici, mentre avanzano i mezzi blindati, ci sono i nostri ragazzi. Mille e duecento militari italiani delle truppe Unifil asserragliati nelle basi ove ormai il livello di allarme è altissimo, in attesa di ordini. (Torino Cronaca)

– Le truppe israeliane avrebbero aperto oggi il fuoco su tre posizioni delle forze Unifil nel Libano meridionale, secondo una fonte delle Nazioni Unite citata dall’agenzia Reuters. La stessa fonte ha affermato che una delle postazioni colpite sarebbe la base principale di Unifil a Naqoura. (Agenzia askanews)