Le basi usate come scudo da israeliani ed Hezbollah. “Unifil in allerta massima”

Le basi usate come scudo da israeliani ed Hezbollah. “Unifil in allerta massima”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Stanno giocando a nascondino tra le basi Unifil. Gli israeliani mettono i mezzi blindati dietro alle strutture protette della missione internazionale Onu, i miliziani di Hezbollah ci piazzano i mortai. Un nascondino bellico pericolosissimo dove lo scopo non è trovare la tana che libera tutti ma ripararsi dalla pioggia di ferro, inducendo il nemico a colpire per errore i caschi blu e causare così … (la Repubblica)

Su altre fonti

“Gli israeliani sono ancora all’interno del territorio libanese. (OglioPoNews)

"Non c'è posto sicuro a Beirut". Parla così il sindaco della capitale libanese Abdallah Darwich in un'intervista alla Bbc dal suo ufficio in città, nel mirino delle operazioni israeliane contro Hezbollah (Sky Tg24 )

Colpite basi Unifil italiane dall'esercito di Israele La versione della missione Unifil (Virgilio Notizie)

Calcio: Juve, esami al J Medical per Koopmeiners

Oggi, stando all’emittente Al Jazeera, fotografie satellitari testimoniano 40 veicoli militari attorno al quartier generale della missione di pace Onu, a Maroun al-Ras, nel sud del Libano. In attesa della risposta israeliana ai missili iraniani della settimana scorsa, l’Idf prosegue la campagna militare contro Hezbollah in Libano e Hamas a Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

La stessa fonte ha affermato che una delle postazioni colpite sarebbe la base principale di Unifil a Naqoura.In precedenza, il movimento sciita libanese Hezbollah aveva spiegato di avere preso di mira un carro armato israeliano con missili guidati mentre stava avanzando verso l’area di confine di Ras al-Naqoura, prima di attaccare una forza israeliana con una salva di missili. (Agenzia askanews)

l'entità dello stop. era uscito all'intervallo della sfida contro il Cagliari e non (Tuttosport)