Per te ho pensato a un nuovo ruolo: Spalletti se ne inventa un'altra | In Nazionale diventerà "numero 10"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova intuizione tattica di Luciano Spalletti: la Nazionale italiana ha il suo nuovo numero 10, si tratta di un insospettabile. È una fucina di idee, la mente di Luciano Spalletti. Il ct della Nazionale italiana, alla vigilia degli appuntamenti di Nations League contro la Francia e il Belgio, ha deciso di rivedere il ruolo di uno dei protagonisti indiscussi della sua squadra, fra lo stupore generale di tifosi e addetti ai lavori. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
Se ne è parlato anche su altri media
Il piacevole intermezzo (2021) con il successo nell’Euro itinerante, ha nascosto la sabbia sotto il tappeto. La Nazionale di Spalletti è nata con questo obiettivo: gli azzurri non partecipano alla Coppa del Mondo dal 2014, finita con una brutta figura, quasi come l’ultimo Europeo. (ilmessaggero.it)
La Nazionale di Luciano Spalletti oggi è la bella copia di quella, brutta, che avevamo visto all’Europeo. (La Gazzetta dello Sport)
Azzurri qualificati ai quarti di finale della Nations League, il giuoco c'è e Spalletti ha corretto gli errori che ci sono costati l'Europeo. (Panorama)
Chiariello: "Stavolta l'Italia al Mondiale ci andrà, il 'Buongiorno' si vede dal mattino!" (Tutto Napoli)
Percorso netto in Nations League. Non nella realtà dei fatti, visto il pareggio del 10 ottobre scorso contro il Belgio all'Olimpico, ma è come se lo fosse davvero, perché l'espulsione di Pellegrini sul 2-0 per l'Italia al 40' fu decisiva per il risultato finale, dopo il dominio assoluto azzurro. (TUTTO mercato WEB)
Sebbene manchino ancora un anno e sette mesi all’inizio del torneo, il progetto tecnico ha preso forma, con un modulo elastico e un gruppo di giocatori su cui fare affidamento. Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, sta già delineando una strategia chiara per portare l’Italia tra le protagoniste. (Terzo Tempo Napoli)