A Milano La Ripartenza 25. Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio: "La Ripartenza racconta Italia che lavora e che funziona"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, è intervenuta a Milano all’ottava edizione dell’evento ‘La Ripartenza, liberi di pensare’, nato da un’idea di Nicola Porro, direttore e fondatore del sito NicolaPorro.it. "La Ripartenza" affronta i temi dell’economia, della cultura e della politica, coinvolgendo i grandi attori dell'economia italiana. Meloni ha dichiarato: "La Ripartenza ha un obiettivo totalmente condivisibile: provare a raccontare temi complessi e rappresentare quello che nel nostro Paese funziona. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
II toni meno roboanti del giorno dopo sono un tassello della strategia di Giorgia Meloni. Ma non è difficile immaginare che dietro la consegna del più assoluto riserbo si avverta la preoccupazione di Sergio Mattarella per lo scontro sempre più aspro tra governo e magistratura: l’esatto contrario degli appelli alla pacificazione e al rispetto istituzionale che sono alla base della quotidiana moral suasion del capo dello Stato, che oggi sarà alla Scuola superiore della magistratura di Firenze. (Corriere Roma)
Una vicenda, questa, che ha fatto finire sotto indagine il premier Giorgia Meloni, i ministri Nordio e Piantedosi e il sottosegretario Mantovano. (Liberoquotidiano.it)
«A chiunque nei miei panni di fronte a questa vicenda cadrebbero un po’ le braccia». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, intervenendo all’evento La Ripartenza, organizzato dal giornalista Nicola Porro a Milano, rispondendo a una domanda sull’atto inviato a lei e alcuni ministri sul caso Almasri dalla Procura di Roma. (Il Sole 24 ORE)

"Non è un atto dovuto, lui aveva discrezionalità, quindi c'è una scelta, mi auguro non legata ad altre vicende, frutto di una richiesta di un avvocato che era stato al governo di centrosinistra e che fa parte di uno schieramento di opposizione". (Tiscali Notizie)
A scatenare la protesta delle opposizioni è stato il rinvio dell’informativa sul caso dei ministri Nordio e Piantedosi. Lo scontro tra il governo e la minoranza si alza: i lavori di Camera e Senato sono sospesi, in segno di protesta per una mancata rapida informativa sulla vicenda che vede indagata la premier Meloni per peculato e favoreggiamento, insieme ai ministri Nordio e Piantedosi e al sottosegretario di Stato Mantovano. (Sky Tg24 )
Il ministro degli Esteri: «Anche la corte dell'Aja dovrà chiarire perché dato l'alert solo quando il libico era in Italia» (Open)