Maria De Filippi batte Alberto Angela e sui social arrivano le polemiche: come mai gli spettatori scelgono il 'trash'?

Maria De Filippi batte Alberto Angela e sui social arrivano le polemiche: come mai gli spettatori scelgono il 'trash'?

Maria De Filippi batte Alberto Angela. Il Biscione torna ad accendersi in prima serata, approfittando della breve pausa di Euro 2024, e lo fa con l’appuntamento fisso dell’estate di Canale 5: “Temptation Island“. Il reality dei sentimenti (o delle corna, se preferite) ha conquistato il pubblico con ascolti record, ben 3.248.000 spettatori con quasi il 25% di share in onda dalle 21.37 alle 00.41. Seppur in contesti e periodi differenti, il reality prodotto da Fascino ha ottenuto ascolti migliori rispetto ai titoli di punta della rete ammiraglia Mediaset come “ Fratello” e “L’Isola dei Famosi“. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il viaggio nei sentimenti è per Canale 5 una conferma e anche quest'anno non ha deluso. Le storie delle coppie che hanno deciso di mettere alla prova la loro fedeltà e soprattutto la fiducia come sempre hanno creato notevoli reazioni sui social tra commenti, gif, reel e post di commento. (Today.it)

Disponibile su di Marco Zonetti (VigilanzaTv)

Leggi tutta la notizia La prima puntata di Temptation Island su Canale5 ha dominato gli ascolti della prima serata di ieri, attirando 3.248.000 spettatori e il 24.9% di share. (Virgilio)

Analisi Auditel della serata di giovedì 27 giugno 2024

Di seguito gli ascolti di film, programmi e serie tv di ieri sera in tv. Rai 1, ore 21.25: Noos - L'avventura della conoscenza (programma di Alberto Angela)ha registrato un netto di 2.032.000 telespettatori, share 13.6%. (Corriere della Sera)

Quando Jenny è disperata per il comportamento del fidanzato Tony, prende posizione Il 47enne euforico sul social per il risultato di share ottenuto dal reality (Gossip News)

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 19% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca l’8% di share. (Tvblog)