Piazza per l’Europa, Firenze e Bologna cambiano data al 6 aprile. E si aggiungono adesioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cambia di un giorno la data della “nuova” piazza per l’Europa che, dopo quella di Roma che ha raccolto circa 50mila persone, si sposterà a Bologna dopo la lettera a Repubblica dei sindaci di Firenze, Sara Funaro, e Bologna, Matteo Lepore, che proponevano di organizzare una nuova edizione dell’evento nato dall’appello di Michele Serra. Inizialmente previsto per il 5 aprile, sarà invece il 6. Motiv… (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri media
Dal Campidoglio al Parlamento, il centrodestra chiede chiarimenti sui soldi pubblici sborsati per il raduno pro-Ue di Piazza del Popolo e avanza dubbi su chi finanzierà i prossimi appuntamenti, lanciati dai sindaci Matteo Lepore e Sara Funaro. (il Giornale)
Daniele Capezzone 22 marzo 2025 (Liberoquotidiano.it)
Stava diventando un caso nel caso, quello delle piazze rivali tra i fu giallorosa. Ma alla fine si è schivato il derby tra manifestazioni, quello che il 5 aprile si profilava tra il corteo fissato dai Cinque Stelle a Roma … (Il Fatto Quotidiano)
Non si placano le polemiche sulla manifestazione per l’Europa di Repubblica, convocata da Michele Serra e misteriosamente pagata dai contribuenti tramite il Comune di Roma nonostante fosse una piazza “di parte”, stracolma di esponenti dell’opposizione ed evidentemente “di sinistra”. (Nicola Porro)
Convocata una conferenza stampa venerdì 21 marzo alle ore 16.00 – Piazza del Campidoglio. Presentazione della richiesta di accesso agli atti al Comune e dell’esposto alla Corte dei Conti. (Contropiano)
La polemica sulla piazza per l'Europa La spesa, di... (Virgilio)