Maltempo, Ceronetti: "Meno grave di domenica, ma fuori dall'ordinario"

Maltempo, Ceronetti: Meno grave di domenica, ma fuori dall'ordinario
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ticinonews.ch ESTERI

Castel San Pietro, Novazzano, Balerna, Stabio, Mendrisio e Riva San Vitale sono state le zone maggiormente colpite dal maltempo. “Inoltre, in tutta la regione si sono verificate interruzioni di corrente durante la mattinata, in particolare ad Arzo in cui si è verificato un danneggiamento importante della linea elettrica”. In totale gli interventi d’urgenza, ci spiega sempre Ceronetti, sono stati 35 e riguardavano “la maggior parte gli alberi caduti e allagamenti. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo ricevuto oltre 100 richieste di aiuto, principalmente per allagamenti, alberi caduti o parti di tetto pericolanti”, ha detto alla RSI il comandante dei pompieri di Bellinzona Samuele Barenco. Nel fine settimana non sono previsti fenomeni di rilievo. (RSI.ch Informazione)

Dopo il forte temporale, al limite di una vera e propria tempesta, che nella mattinata di venerdì ha buttato giù dal letto il Luganese e il Mendrisiotto, nel pomeriggio è toccato al Bellinzonese accogliere (ma avrebbe fatto davvero a meno) acqua e grandine. (laRegione)

La domanda di molti, oggi, vedendo l'ennesimo rovescio, è stata: ancora? Riformuliamo: come mai, in queste ultime settimane, le precipitazioni sembrano la normalità? Il motivo, ha dichiarato al Blick il meteorologo di Meteonews Roger Perret, è da ricercare nell'aria umida proveniente dall'Atlantico. (Corriere del Ticino)

News: A Magadino pioggia da record | blue News

I fenomeni a cui abbiamo assistito alle prime luci dell'alba dovrebbero continuare anche nelle prossime. I fenomeni di maggiore intensità dovrebbero continuare a manifestarsi soprattutto nel Ticino centro-meridionale». (Corriere del Ticino)

Sono circa un centinaio gli interventi che i pompieri di Bellinzona sono stati chiamati a svolgere oggi a causa dell’ondata di maltempo che attorno alle 18.15 ha investito il Bellinzonese. “L’area toccata dalle intemperie andava da Contone fino al centro città, che è stata la zona maggiormente colpita. (Ticinonews.ch)

Danni a Riva San Vitale tipress Swisstxt (blue News | Svizzera italiana)