San Michele di Morfasso in festa con la Polizia per celebrare il patrono

San Michele di Morfasso in festa con la Polizia per celebrare il patrono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Libertà INTERNO

La Questura di Piacenza ha scelto un piccolo borgo di montagna per celebrare il patrono San Michele. Dirigenti, agenti, allievi della scuola di viale Malta, autorità civili e militari si sono date appuntamento a San Michele di Morfasso per festeggiare la ricorrenza del 29 settembre. L’evento è stato accolto a braccia aperte dalla comunità locale. LA CELEBRAZIONE RELIGIOSA A celebrare la messa il vescovo Adriano Cevolotto, coadiuvato dal cappellano padre Bernard Jalkh e da don Germano Gregori, parroco di San Michele. (Libertà)

Su altre testate

Per il suo costante impegno nella lotta contro i crimini informatici e nella promozione della cultura della sicurezza digitale Marco Camisani Calzolari è stato insignito del titolo di poliziotto ad honorem. (ROMA on line)

San Michele Arcangelo: la Polizia celebra il Patrono A Benevento celebrazione nella Basilica di San Bartolomeo Stato, una Santa Messa nella Basilica di San Bartolomeo nel capoluogo. La funzione religiosa, officiata dal Vicario Generale della Diocesi Mons. (Ottopagine)

Per la prima volta la polizia di stato di Genova celebra la ricorrenza del 29 settembre dedicata al santo patrono del corpo San Michele Arcangelo nel cuore di Sestri Ponente, una decisione del questore Silvia Burdese che, arrivata nel palazzo di via Diaz nel marzo di quest'anno, ha subito dato una sua impronta precisa e dettato una linea tesa ad avvicinare i poliziotti ai cittadini, organizzando le ricorrenze anche nei quartieri lontani dal centro, come era accaduto per la festa del corpo di aprile allestita dentro e sul piazzale antistante al teatro Modena di Sampierdarena (nella foto il questore Burdese al Modena). (Primocanale)

Legalità e inclusione: il San Michele della Polizia a Caivano

Presenti tra gli altri il ministro all’Ambiente Gilberto Pichetto e la vicepresidente della Regione Elena Chiorino. Il vescovo Farinella nell’omelia ha voluto ringraziare quanto fatto dagli uomini e dalle donne della Questura favore dei biellesi. (La Stampa)

La Polizia di Stato ha celebrato la festa nazionale del Santo Patrono San Michele a Caivano. Attività dei ragazzi con le Fiamme Oro. (Fanpage.it)

Le celebrazioni del santo patrono, quest’anno, si sono svolte insieme alla comunità di Caivano (Napoli), all’interno del centro sportivo “Pino Daniele”. Qui, la Polizia ha allestito il “Villaggio della legalità” (Foto), uno spazio nel quale i numerosi studenti e visitatori presenti hanno assistito a dimostrazioni operative delle Unità cinofile e artificieri della Polizia di Stato e alle esibizioni sportive degli atleti dei Gruppi sportivi Fiamme oro. (Poliziamoderna.it)