Giuli al bicentenario del museo Egizio: un esempio con cui ribadire "che la memoria è il nostro futuro"

Giuli al bicentenario del museo Egizio: un esempio con cui ribadire che la memoria è il nostro futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

«Il Museo egizio lavora con associazioni e imprese per abbattere ogni barriera di accessibilità alla cultura», ha detto il ministro della Cultura Alessandro Giuli nel suo intervento, per l'avvio dei festeggiamenti in occasione del bicentenario della struttura torinese. Il titolare del dicastero ha inoltre proseguito il discorso tenendo (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Quando è … Christillin, nominata nel 2012 (subentrò ad Alain Elkann), incassa il quarto mandato, con tre ministri diversi. (Il Fatto Quotidiano)

Parla vicentino il Bicentenario del Museo Egizio di Torino, alle cui celebrazioni ha partecipato questa mattina, 20 novembre, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (L'Eco Vicentino)

Oggi è stato emesso un francobollo dedicato al Museo Egizio di Torino, nel bicentenario della fondazione; il francobollo è valido per la posta ordinaria spedita in Europa e nel bacino del Mediterraneo. (La Repubblica)

Nuova vita per il Museo Egizio, che da oggi è la casa di tutti

" è una webserie Gedi Visual. Un viaggio in quattro puntate tra i segreti, le sale (anche quelle solitamente chiuse al pubblico) e gli affascinanti reperti custoditi nel museo torinese che festeggia il suo bicentenario. (La Repubblica)

Con lui anche il ministro della Cultura, Alessandro Giuli e il ministro delle antichità egiziane, Khaled Mohamed Ismail. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ospite d’onore delle celebrazioni e primo visitatore del museo rinnovato. (La Repubblica)

Con la consacrazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, primo visitatore del rinnovato Museo Egizio di Torino da lui definito «magnifico», Evelina Christillin presidente della Fondazione del Museo, il direttore Christian Greco e tutta la squadra in forze all’istituzione, hanno dato il via ai festeggiamenti dell’atteso bicentenario, presentando la riapertura della Galleria dei Re e del Tempio di Ellesiya, insieme a una pubblicazione e a una serie di eventi e appuntamenti a ingresso gratuito nelle giornate di oggi e domani (21 e 22 novembre). (Il giornale dell'Arte)