Velletri. I Musei Civici aderiscono alla 20^ Giornata del Contemporaneo con due appuntamenti

Velletri. I Musei Civici aderiscono alla 20^ Giornata del Contemporaneo con due appuntamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Cronache Cittadine ECONOMIA

VELLETRI (Luciana Vinci) – I Musei Civici di Velletri aderiscono alla 20^ Giornata del Contemporaneo, voluta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il programma di attività legate alla mostra PLANIVERSO. SE IL NOSTRO SPAZIO FOSSE L’OMBRA DI UN ALTRO?, inaugurata il 27 Settembre 2024 negli spazi del Musei Civici di Velletri e all’Area Archeologica delle SS. Stimmate con le installazioni dell’artista Vincenzo Pennacchi e le pitture di Claudio Spoletini. (Cronache Cittadine)

Ne parlano anche altre testate

Visitare un convento accompagnati dai frati che ci vivono ogni giorno, scoprire le sedi di banche, municipi e università, esplorare cantieri, dimore private e le sale più nascoste di chiese e castelli. (la Repubblica)

L’evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese e organizzato per il tredicesimo anno dal Fondo per l’Ambiente Italiano, si svolgerà oggi e domani. In programma ci saranno anche numerosi itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici e giardini storici ascolta articolo (Sky Tg24 )

La tutela del patrimonio culturale”. E’ il tema dell’incontro organizzato nel pomeriggio nella sala conferenze del Museo Ridola di Matera con gli interventi del Nucleo Carabinieri T.P.C. di Bari con competenza su Puglia e Basilicata. (Sassilive.it)

Giornate Fai d’Autunno: notevole partecipazione a Cremona

A due passi si potrà visitare anche l’oratorio di San Michele Arcangelo, piccolo gioiello del neoclassicismo bolognese, un tempo parte del più ampio complesso di Villa Boschi. La storia della famiglia Magli è legata alla zona di Borgo Panigale dal 1906, quando Gaetano Magli avvio una prima attività agricola poi passata di generazione in generazione fino a Gabriele, l’attuale gestore. (Corriere della Sera)

• Casa Verdi: residenza per musicisti anziani fondata dal compositore Giuseppe Verdi. Visitabile sabato, dalle 10:00 alle 17:00. • Caselli Daziari di Porta Nuova: saranno visitabili durante le Giornate FAI d'Autunno 2024, sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle 10:00 alle 18:00. (Sky Tg24 )

Cittadini e turisti in coda sin dal mattino per le Giornate FAI d’Autunno, iniziativa promossa su scala nazionale dal Fondo Ambiente Italiano per valorizzare beni architettonici dal notevole interesse storico e artistico spesso inaccessibili al pubblico. (CremonaOggi)