Il Genoa a Vieira, ritrova quel Balotelli che per lui "non è adatto agli sport di squadra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Genoa a Vieira, ritrova quel Balotelli che per lui "non è adatto agli sport di squadra" Si attende il comunicato ufficiale del Genoa ma la scelta per la panchina è caduta su Patrick Vieira: il francese, 48 anni, ex centrocampista in Italia di Milan, Juve e Inter, finora in carriera ha allenato le giovanili del Manchester City (l'ultimo club dove ha giocato), poi il New York City, il Nizza (con Balotelli in squadra), il Crystal Palace e lo Strasburgo (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha preceduto su un'altra auto il suo vice, Gaetano Caridi. L'ex allenatore del Genoa Alberto Gilardino, esonerato stamani, ha lasciato il centro sportivo di Pegli. (Tuttosport)
guarda il video. In un vecchio video risalente ai tempi della loro esperienza a Nizza, Balotelli si lamentava con Vieira perché i compagni non si allenavano come lui: la risposta dell'ex centrocampista è... (La Gazzetta dello Sport)
Manca solamente l'annuncio ufficiale in merito all'esonero di Alberto Gilardino nel ruolo di allenatore del Genoa e sulla nomina del suo sostituto, che la dirigenza dei liguri ha individuato in Patric (TUTTO mercato WEB)
Nel 2019 il francese aveva speso parole agrodolci nei suoi confronti: "Per me è stato un grande piacere allenarlo, ho notato le sue difficoltà nel capire che il calcio è un gioco di squadra" (fcinter1908)
Questa mattina, dopo un colloquio con il direttore sportivo, Marco Ottolini, la comunicazione a Gilardino dell’esonero. Gli viene imputato, oltre al gioco e ai risultati non incoraggianti, anche l’alto numero di infortuni subiti dalla squadra in questo inizio di stagione. (La Stampa)
Sono passati sei anni da allora e i due si ritrovano in modo inatteso al Genoa dove Super Mario cerca l'ultimo rilancio e Vieira un'altra sfida dopo l'ultima esperienza allo Strasburgo. Il francese da tecnico in panchina, l'italiano da giocatore. (La Gazzetta dello Sport)