La Mazda Cx-60 si rinnova: l’abbiamo guidata in Spagna. Quanto costa e come va

La Mazda Cx-60 si rinnova: l’abbiamo guidata in Spagna. Quanto costa e come va
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Capita, qualche volta. Ti metti al volante di una certa auto ed è come se vedessi passare alla moviola la sua storia. Cominciata cento anni fa producendo tappi di sughero che non hanno chiuso, ma schiuso un’altra storia, quella della Mazda che conosciamo oggi. Quella Mazda che ebbe un ruolo fondamentale dopo l’attacco nucleare avvenuto ad Hiroshima nel 1945 con gli stabilimenti di produzione che scamparono la distruzione grazie alla montagna che fece da scudo all’esplosione nucleare, tanto che l’impianto divenne uno dei principali punti logistici per i soccorsi e la successiva ricostruzione di Hiroshima, ancora sede della Casa nipponica (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo provato in Spagna la nuova CX-60 nel nuovo colore di lancio Zircon Sand, con il look modificato da una calandra rivisitata e più alta, con design dei fari anteriori a sviluppo verticale, e con la motorizzazione 2. (il Giornale)

Il design esterno colpisce per la sua imponenza sofisticata. Un colosso dalle forme eleganti (Automoto.it)

Con Mazda CX-60 c’è un’aspirazione all’assoluto nei tecnici del Marchio. Una voglia dichiarata di costruire auto perfette, disegnate sulla struttura del guidatore, come fosse un cavaliere in sella al suo cavallo. (QN Motori)

Prova Mazda CX-60 2025 – Un nuovo equilibrio

Buon inizio per la Mazda, una delle poche case automobilistiche che, parallelamente all’elettrico, sta realmente portando avanti ricerca, seria, per i motori termici, compresi i diesel. Nel primo trimestre dell’anno, fino a marzo per capirci, la casa giapponese ha venduto, a livello mondo, circa 1.330 milioni di unità ed ora arriva la nuova CX60, che dal 2022 ha venduto 61.000 unità. (Corriere dell'Umbria)

Il Suv di segmento C, infatti, eleva ulteriormente la dinamica di guida con affinamenti a comparto sospensioni e un “fine tuning” del sistema di stabilizzazione KPC in modo da supportare il nuovo assetto. (Auto.it)

Nonostante ciò, i vertici Mazda hanno deciso di aggiornarlo in maniera mirata. Lanciato nel 2022, il SUV di Hiroshima è ancora un prodotto fresco, in tutto e per tutto al passo con i tempi. (Red-Live)