Mazda CX-60: Migliora nella stabilità
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Cambia nella meccanica A tre anni dal lancio, arriva l’aggiornamento della Mazda CX-60, una suv lunga 475 cm e dall’aspetto possente. Come prima, sotto il lungo cofano c’è un 6 cilindri in linea 3.3 turbodiesel mild hybrid da 249 CV (per la 4x4 del test) o 200 CV (abbinato alla trazione posteriore). In alternativa si può avere la versione plug-in hybrid a benzina da 327 CV. Anche lo stile e l’abitacolo non cambiano, ma si aggiungono due nuove versioni: la Homura Plus (70.050 euro col 3.3 da 249 CV) e la Takumi Plus (da 71.550 euro). (AlVolante)
Su altri giornali
Prestazioni evolute e maggior comfort di bordo caratterizzano Mazda CX-60 MY2025, modello nato nel 2022 e primo ad adottare la piattaforma Large sviluppata in house con un approccio Kaisen, che prevede un miglioramento continuo anche a due anni dal lancio. (Il Messaggero - Motori)
Mazda CX-60 si rinnova per il 2025 con alcuni cambiamenti estetici, ma soprattutto tecnici. Disponibile sia in versione diesel mild-hybrid che ibrida plug-in, abbiamo avuto l’occasione di testarla sulle strade della Spagna - tra percorsi urbani, autostrade e passi montuosi - partendo da Madrid. (Auto.it)
Con Mazda CX-60 c’è un’aspirazione all’assoluto nei tecnici del Marchio. Una voglia dichiarata di costruire auto perfette, disegnate sulla struttura del guidatore, come fosse un cavaliere in sella al suo cavallo. (QN Motori)
Nonostante ciò, i vertici Mazda hanno deciso di aggiornarlo in maniera mirata. In giapponese c’è una parola che esprime ben il concetto di miglioramento costante tipico della cultura del Sol Levante. (Red-Live)
Il prezzo di listino del Model Year 2025 parte da 53.850 euro e le prime unità saranno disponibili nei concessionari già a partire dalla prossima settimana. (ANSA Brasil)
Buon inizio per la Mazda, una delle poche case automobilistiche che, parallelamente all’elettrico, sta realmente portando avanti ricerca, seria, per i motori termici, compresi i diesel. Il nuovo modello, a livello estetico resta praticamente invariato, cambia la mascherina e qualche altro particolare e, a fronte di identiche dimensioni, aumenta un pochino l’abitabilità interna, già ai massimi livelli: lunghezza da 4.745 mm, con un bagagliaio che va dai 570 ai 1.148 litri (1.726 fino al soffitto). (Corriere dell'Umbria)