Semifinali della Louis Vuitton. Luna storta, American Magic ne approfitta

Semifinali della Louis Vuitton. Luna storta, American Magic ne approfitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Luna Rossa fallisce il primo match point contro American Magic e di fatto regala una piccola speranza agli statunitensi che riescono ad allungare la serie delle semifinali di Louis Vuitton Cup, ora sul 4-1 per i nostri aspettando le regate di domani. La barca italiana infatti cade dal foil in uscita dal quarto cancello al termine di una manovra forzata per il passaggio in boa, senza poi riuscire a ritrovare il volo. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Luna Rossa Prada Pirelli in”stra-vantaggio” per 4-0 su Amarican Magic deve da parte sua adesso però chiudere definitivamente il conto per esser certa di giocarsi il posto di sfidante di Emirates Team New Zealand nella 37a America’s Cup. (FirenzeViolaSuperSport Live)

Giornata potenzialmente decisiva per Luna Rossa nelle semifinali di Louis Vuitton Cup di vela. All’imbarcazione italiana, avanti per 4-0 nella serie contro gli statunitensi di American Magic (vince chi arriva per primo a cinque vittorie), basta aggiudicarsi una delle due regate di giornata per raggiungere la finale che deciderà lo sfidante di Team New Zealand per l’America’s Cup. (LAPRESSE)

Previsto il recupero di gara-6 (non disputata ieri a causa del poco vento), secondo match point a disposizione di Luna Rossa Prada Pirelli per chiudere i conti e raggiungere la finale della Challenger Selection Series. (OA Sport)

Luna Rossa, poco vento, scelte sbagliate e proteste Usa: così American Magic ha accorciato nella Vuitton Cup

Occorre massima fiducia nelle previsioni per poter partire. C'è parecchio scetticismo, più che per la regata precedente. Ma, ovviamente, se partirà il match race, partirà più tardi. Ricordiamo che sarebbero ancora in programma due o tre regate, oggi. (Corriere della Sera)

Luna Rossa e Ineos Britannia sprecano i primi match point per conquistare la finale di Louis Vuitton Cup. La barca italiana cade dal foil all'altezza della quarta boa e rende facile la vita ad American Magic (Sky Sport)

Ma poi è stato uno strazio costato a Luna Rossa e Ineos il primo match point, affogato nel Mediterraneo in un lunedì avaro di aria. Ieri a Barcellona, con 6,5 nodi ballerini, le astronavi da 6,5 tonnellate di peso sono state trainate dai gommoni per poter prendere il volo. (Corriere della Sera)