Chiude il Fondaco dei Tedeschi, il centro commerciale del lusso lascia un buco da 100 milioni

Chiude il Fondaco dei Tedeschi, il centro commerciale del lusso lascia un buco da 100 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

La società di Singapore Dfs, parte del colosso del lusso Lvmh, ha annunciato alle autorità e alle parti sociali la chiusura del Fondaco dei Tedeschi, il centro commerciale delle grandi marche situato in uno storico palazzo a Venezia. Aperto nel 2016, il polo non si è mai davvero ripreso dalla pandemia da Covid-19, accumulando un rosso da 100 milioni di euro. La data per la definitiva chiusura del centro commerciale sarà settembre del prossimo anno. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

«Oggetto: licenziamento collettivo per riduzione del personale». (Corriere della Sera)

I debiti del Fondaco dei Tedeschi La preoccupazione del Comune (Virgilio Notizie)

La decisione è del Gruppo Dfs che ha ipotizzato di chiudere le attività commerciali nel Fondaco dei Tedeschi e di non rinnovare il contratto di locazione, che scadrà a settembre 2025. Il Fondaco dei Tedeschi, a Venezia, chiude i battenti e sarebbero già pronte le lettere di licenziamento per 226 dipendenti. (ilmessaggero.it)

Venezia, chiude il Fondaco dei Tedeschi: per il polo del lusso un rosso di 100 milioni e 200 licenziamenti in arrivo

L’edificio – vicino al Ponte di Rialto e affacciato sul Canal – dal 2008 è di proprietà di Edizioni Holding della famiglia Benetton, a cui aveva appaltato l’attività al department store. Il department store di moda, lusso e design gestito da Dfs (rivenditore con sede a Hong Kong parte della galassia di Lvmh), chiude definitivamente. (Pambianconews)

Poi la mazzata finale, nel… La situazione è migliorata, ma di poco, nel 2022, quando sono stati persi oltre 24 milioni, a cui vanno aggiunti altri sei milioni nel 2023. (La Nuova Venezia)

«Una scelta che, se confermata - aveva commentato - avrà un impatto drammatico per più di 200 persone del nostro territorio e per le loro famiglie». Cede il passo miseramente di fronte alla crisi del commercio di lusso uno dei palazzi più famosi di Venezia, il Fondaco dei Tedeschi, a pochi passi dal ponte di Rialto. (La Stampa)