Esperto di cybersecurity commenta il data leak di Game Freak e Pokémon: mette a rischio dipendenti e partner

Esperto di cybersecurity commenta il data leak di Game Freak e Pokémon: mette a rischio dipendenti e partner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'esperto di cybersecurity Adriansu Warmenhoven ha parlato della recente fuga d'informazioni che ha colpito Game Freak e ha fatto trapelare in rete numerosi dati e dettagli sensibili sulla serie Pokémon (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Più di 2000 documenti privati di dipendenti ed ex dipendenti. Nuovi progetti per console non ancora annunciate e molto altro. (Fanpage.it)

Gli autori di questo attacco hacker stanno progressivamente pubblicando moltissime informazioni relative ai progetti passati e futuri della casa di sviluppo. Grazie alle informazioni filtrate dalla nota pagina Centro Leaks, abbiamo già scoperto molti dettagli riguardo agli ipotetici progetti futuri di Game Freak, cioè i videogiochi di decima generazione e Pokémon Leggende: Z-A, e versioni embrionali dei giochi di terza, quarta e quinta generazione. (Pokémon Millennium)

In un comunicato ufficiale, l’azienda ha dichiarato che l’attacco ha portato alla compromissione di dati personali di 2.606 dipendenti, tra cui nomi e indirizzi e-mail. Il documento, originariamente pubblicato in giapponese e poi tradotto in inglese, evidenzia che l’accesso non autorizzato ai server è stato causato da una terza parte, senza ulteriori dettagli su chi possa essere il responsabile. (Powned.it)

Pokémon, Game Freak colpita da attacco hacker: trapelati dettagli sui prossimi giochi

Pare che Game Freak, lo studio di sviluppo che ha in mano la serie Pokémon, sia stato colpito da un enorme furto di dati che ha portato all'emersione di tante informazioni sui suoi progetti passati e futuri, compresi alcuni dettagli sulla generazione dieci della serie videoludica di Pokémon. (Multiplayer.it)

Il mondo Pokémon è in subbuglio dopo che una valanga di informazioni riservate provenienti da Game Freak, la casa di sviluppo della celebre serie, è stata diffusa online. I leak, condivisi inizialmente via X, hanno rapidamente guadagnato l'attenzione dei fan, scatenando discussioni accese e facendo schizzare diversi hashtag in cima alle tendenze. (Adnkronos)

Game Freak, la storica casa di sviluppo dei videogame dei Pokemon, è stata protagonista di un enorme caso di furto di dati digitali. In questo modo sono trapelate le prime notizie riguardo il prossimo titolo dei Pokemon in uscita. (ilmattino.it)