Il colossale leak che svela il prossimo gioco dei Pokémon (e molto di più)

Il colossale leak che svela il prossimo gioco dei Pokémon (e molto di più)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È uno dei più colossali leak della storia dei videogame quello che ha colpito Game Freak, la storica casa di sviluppo dei giochi Pokémon. Come trapelato durante il weekend, un team di cybercriminali avrebbe fatto indebitamente accesso nelle proprietà digitali dello studio diffondendo poi tutte le informazioni online. È stato così possibile conoscere in anteprima qualcosa in più sul nuovo titolo in uscita e sulla nuova generazione di creature che lo accompagnerà. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Grazie alle informazioni filtrate dalla nota pagina Centro Leaks, abbiamo già scoperto molti dettagli riguardo agli ipotetici progetti futuri di Game Freak, cioè i videogiochi di decima generazione e Pokémon Leggende: Z-A, e versioni embrionali dei giochi di terza, quarta e quinta generazione. (Pokémon Millennium)

Più di 2000 documenti privati di dipendenti ed ex dipendenti. Ecco cosa è stato reso pubblico dopo il copioso leak che ha colpito Game Freak, nota azienda dei videogiochi Pokémon. (Fanpage.it)

Game Freak, lo studio responsabile dei principali giochi Pokémon, ha rilasciato una dichiarazione riguardante l’attacco hacker subito. Ieri, una notevole quantità di informazioni sui Pokémon è stata divulgata, rivelando dettagli su alcuni progetti, design di creature beta e altro ancora. (NintendOn)

Pokémon, Enorme leak in casa Nintendo: preso di mira Game Freak

Nelle ultime ore sono emersi online diversi presunti dati interni legati allo sviluppo interno di nuovi videogiochi di Pokémon, che riguardavano sia titoli ancora usciti che giochi in sviluppo. (Spaziogames.it)

Game Freak, la storica casa di sviluppo dei videogame dei Pokemon, è stata protagonista di un enorme caso di furto di dati digitali. I cybercriminali sarebbero entrati all'interno degli accessi dell'azienda, diffondendo online tantissime informazioni sui prossimi progetti in lavorazione. (ilmattino.it)

Si stima che il volume dei dati trapelati sia di circa 1 TB, e include, oltre che informazioni personali riguardanti i dipendenti (cosa più grave), anche preziose informazioni come il codice sorgente di titoli precedenti e i nomi in codice dei prossimi giochi Pokémon (GameSoul)