Ribaltone in F1, annuncio arrivato: vince Sainz

Ribaltone in F1, annuncio arrivato: vince Sainz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportItalia.it SPORT

Annuncio vincente di Carlos Sainz che fa esultare i tifosi, ribaltone in Formula 1 in vista delle ultime gare della stagione 2024 Il Gran Premio di Austin è finito ormai negli archivi ma è già tempo di concentrarsi sulla prossima gara di Formula 1 che si terrà nel prossimo fine settimana a Città del Messico e sarà la quintultima tappa di questa stagione 2024. In seguito a decretare i posizionamenti nelle varie classifiche sia quella costruttori che in quella per piloti, ci saranno soltanto i Gran Premi di Brasile, Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi (SportItalia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa galoppata vincente nelle praterie del Circuit of the America autorizza una domanda: sarà un caso che è arrivata dopo che la Fia ha vietato le ali flessibili alla McLaren e alla Red Bull il T-Tray (con cui si ipotizzava cambiasse gli assetti dopo la qualifica)? Quindi le pagelle non possono non cominciare con… Di tanto in tanto riappare nel paddock, un po’ come i pistoleri-giustizieri di certi film western. (Corriere della Sera)

Li ha portati eccome, ma invisibili. "Come? Settimana scorsa avevate scritto che la Ferrari portava gli sviluppi". (F1-News.eu)

Dopo la doppietta ad Austin il team principal della Ferrari Fred Vasseur, al podcast F1 Nation, cerca di tenere alta la concentrazione in vista del Gran premio del Messico. – “Non pensiamo al campionato e voglio mantenere questo stato d'animo nella squadra perché credo che sia importante concentrarsi sulla prestazione pura, sessione dopo sessione, e non avere in mente la classifica”. (Quotidiano Sportivo)

F1 - F1, Ferrari attacca: SF-24 pronta a sfruttare il suo grande potenziale

Il trionfo di Leclerc ad Austin va ben oltre il singolo successo di tappa. In America la Ferrari ha scacciato tutti i fantasmi, dando prova di un dominio tecnico che a Maranello mancava da tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Fred Vasseur guarda alla corsa al titolo Costruttori con un'idea diversa dall'obiettivo posto sul risultato assoluto: "Non stiamo pensando al campionato e voglio che la squadra continui con questo stato d'animo, perché credo sia importante concentrarsi sulle prestazioni pure, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato”, le parole a F1 Nation. (Autosprint.it)

Ma quello che dà fastidio è pensare che, se le avesse vinte tutte, non ci sarebbe stato nulla di strano. Ferrari si è aggiudicata due delle ultime quattro corse di F1 disputate. (FUNOANALISITECNICA)