Dopo il trionfo Usa il Messico è un'altra occasione: ecco come la Ferrari può confermarsi

Dopo il trionfo Usa il Messico è un'altra occasione: ecco come la Ferrari può confermarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il trionfo di Leclerc ad Austin va ben oltre il singolo successo di tappa. In America la Ferrari ha scacciato tutti i fantasmi, dando prova di un dominio tecnico che a Maranello mancava da tempo. La Rossa in Texas non si è limitata a vincere ma ha, soprattutto, convinto. Ha convinto sulla definitiva bontà degli aggiornamenti introdotti a Monza, sinora mai testati su un circuito dalle caratteristiche più tradizionali come quello made in USA, e ha convinto anche nella gestione degli pneumatici, con Leclerc e Sainz consapevoli sin dal via di poter disputare la corsa su una sola sosta. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

U no dei ringraziamenti che Charles Leclerc ha spedito dal podio di Austin era indirizzato agli ingegneri che lavorano in fabbrica a Maranello per la bontà degli ultimi sviluppi introdotti sulla Ferrari. (La Gazzetta dello Sport)

MARANELLO. A cinque gare dalla fine del Mondiale di Formula 1, una Ferrari completamente ritrovata e al livello dei migliori, torna a far felici i suoi tifosi ponendosi come assoluta protagonista di un finale di stagione nel Circus ancora tutto da decifrare sia per il campionato che riguarda i team che per quello piloti. (Il Centro)

C’è grande entusiasmo in casa Ferrari dopo la straordinaria doppietta firmata da Charles Leclerc e Carlos Sainz domenica scorsa al COTA di Austin nel Gran Premio degli Stati Uniti 2024. La Scuderia di Maranello, con il risultato ottenuto in Texas, ha lanciato un segnale importante rientrando prepotentemente in lizza per il titolo mondiale costruttori. (OA Sport)

Ribaltone in F1, annuncio arrivato: vince Sainz

Al circuito Hermanos Rodriguez ci attende una sfida completamente diversa nella quale sarà la gestione della vettura in condizioni ambientali uniche a fare la differenza". (Tiscali)

Il Texas, lo stato della stella solitaria, adesso ne ha una seconda sulla bandiera: è quella della Ferrari, che ha sbancato Austin con l’1-2 di Charles Leclerc e Carlos Sainz: ricordano gli annali che al Cavallino la doppietta in un Gp negli Usa non riusciva dal 2006. (Corriere della Sera)

Annuncio vincente di Carlos Sainz che fa esultare i tifosi, ribaltone in Formula 1 in vista delle ultime gare della stagione 2024 (SportItalia.it)