Esodo estivo, nel fine settimana 92mila transiti sulla E45 a Perugia

Esodo estivo, nel fine settimana 92mila transiti sulla E45 a Perugia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
TuttOggi INTERNO

Nel primo grande fine settimana di partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane), tra le arterie sotto la lente c’è stata anche la E45. In generale, sono state rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo, che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Approccio che si rende ancora più necessario durante le settimane che stanno per iniziare, contraddistinte da tanti spostamenti e una presenza importante di veicoli. Al via dunque il ’Centro per il monitoraggio del Traffico, degli Impianti e delle Infrastrutture di Aspi’, la ’control room’, nuovo cuore tecnologico che – dalla sede della direzione generale di Roma – coordina da remoto la viabilità e lo stato dell’infrastruttura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La situazione dovrebbe migliorare leggermente nel tardo pomeriggio, quando è previsto bollino giallo. Per buona parte della giornata di sabato 27 si prevede invece bollino rosso soprattutto alla mattina, dovuto al flusso di turisti verso le località di mare. (AlVolante)

«La riapertura dei 12 km tra Ardara e Ozieri è la conferma che stiamo rispettando il cronoprogramma che ci siamo dati con Anas nell’ultimo sopralluogo lo scorso giugno». «L’attenzione del mio Assessorato sui cantieri stradali aperti è massima». (SARdies.it)

Via all’esodo estivo, gimcana con 55 cantieri stradali per chi viaggia in Sicilia

Lungo la rete Anas, nel fine settimana, il maggiore incremento di traffico è stato registrato nella giornata di venerdì (+9% rispetto alla giornata di ieri), e si è concentrato nelle ore diurne tra le 8:00 e le 18:00. (StatoQuotidiano.it)

I numeri dell'esodo: oltre due milioni sull'A2, boom su Tirrenica e SS7 Quater I dati forniti da Anas per il fine settimana appena mandato in archivio (Ottopagine)

Salgono a 55 con quelli delle statali. Nella rete gestita dall’Anas resteranno ben 35 fra cantieri e deviazioni, 15 soltanto nella martoriata A19 Palermo-Catania. (La Repubblica)