Todde, tempi lunghi per la decadenza. Tutto dipende dal ricorso in tribunale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I tempi non saranno brevi. Per sbrogliare la matassa sull’ordinanza ingiunzione per la decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde ci vorranno parecchi mesi. Perché a dettare la linea sarà il ricorso davanti al giudice del tribunale ordinario. Istanza che poi si intreccerà con l’attività portata avanti dal Consiglio regionale tirato in ballo proprio dall’ordinanza che in 10 pagine contesta 7 irregolarità nella rendicontazione delle spese elettorali di 11 mesi fa, e dispone (oltre a comminare una sanzione da 40 mila euro) «la trasmissione al presidente del Consiglio regionale per quanto di sua competenza in ordine all’adozione del provvedimenti decadenza di Alessandra Todde dalla carica di presidente della regione» e la «la trasmissione degli atti alla Procura stante le anomalie nelle dichiarazioni depositate». (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
La governatrice della Sardegna Alessandra Todde è già al lavoro con i suoi avvocati per allontanare il rischio del ritorno alle urne in regione e per convincere gli alleati, Pd in testa, della bontà della sua gestione. (la Repubblica)
«Voglio sperare che coloro che si professano Lo dice a La Stampa Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia parlando del caso Sardegna. (Secolo d'Italia)
Ieri, una persona che stimo e cui voglio molto bene, mi ha invitato a abbandonare il tema della decadenza della presidente Todde (anche perché, e ha ragione, ho preso una cantonata sui tutù, rimediata con correzione, ma presa). (Sardegna e Libertà)
Alessandra Todde: "Non ho sostenuto nessuna spesa". Ma da Formigli diceva altro (Liberoquotidiano.it)
Il figlio Gianluca ha rinnovato l’appello sui social, nella speranza che il messaggio arrivi anche al padre, Emilio d’Adamo, l’uomo scomparso nel primo pomeriggio di ieri dalla sua abitazione a Roccasecca quando si è volontariamente allontanato su una Fiat Punto nera, vecchio modello. (Frosinone News)
Pietro Senaldi 06 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)