Serie A, Parma-Lazio 3-1: Man, Haj e Del Prato lanciano i ducali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La squadra di Pecchia sale a 15 punti in classifica Il Parma si impone per 3-1 sulla Lazio alla fine del primo tempo, nella 14/a giornata di Serie A. Un risultato importante per la squadra di Pecchia, che sale a quota 15 punti in classifica e si allontana dalla zona retrocessione. Cade invece la Lazio di Baroni dopo cinque vittorie consecutive, i biancocelesti restano fermi a quota 28 punti sempre in piena zona Champions. (LAPRESSE)
Su altri media
La Lazio crolla al Tardini 3-1 contro il Parma: non basta la rete del Taty Castellanos, la squadra di Pecchia sblocca il match subito con Man e poi consolida il vantaggio, mettendosi al sicuro nel finale con la rete di Del Prato (ilmessaggero.it)
PRIMO TEMPO – In Parma-Lazio, in scena allo Stadio Tardini nel primo pomeriggio, succede davvero di tutto. La sfida della quattordicesima giornata di Serie A si rivela subito scoppiettante, quando al 2′ Rovella trova immediatamente il gol del vantaggio sfruttando l’assist di Isaksen. (Inter-News)
Terzo, perché questa volta Var, arbitro, errori degli avversari e salvataggi sulla linea a portiere battuto con parate annesse da parte di Suzuki, hanno girato, nel barnum degli episodi, pasticcio del gol della Lazio a parte, tutti dalla parte del Parma, che finalmente ha fatto quello che si dovrebbe fare sempre, cioè adattarsi agli altri e alla partita, infischiandosene del palleggio e del possesso palla, in generale, privilegiando, finalmente, e lo ribadiamo doppiamente, la fase difensiva, onorandola con una densità preponderante, condita da ripartenze proprio degne di questo nome, capaci di mettere in difficoltà una formazione di cui il suo tecnico, ha dichiarato di essere orgoglioso per come ha saputo, pur nelle difficoltà di ambiente e d’indirizzo della gara stessa, con uno svantaggio immediato scaturito da quella sciagurata “costruzione dal basso”, difficile da espiantare nelle prerogative della modernità applicata al pallone, gestire una gara sempre in salita con un avversario che ha compiuto, meglio dei suoi, quella fase di adattamento al gioco altrui, che alla fine è risultato più che determinante. (Stadio Ennio Tardini Parma)
"Non commento gli episodi. L’unica cosa è che mai come oggi sono orgoglioso della squadra per il calcio espresso, per la voglia e la partecipazione. Si vedeva che la squadra non la voleva perdere, purtroppo non siamo stati lucidi in alcuni episodi ma non fa niente. (SOS Fanta)
Una vittoria che può dare la svolta alla stagione del Parma. I crociati superano la Lazio col risultato di 3-1 grazie a una prestazione di alta qualità. (La Repubblica)
La Lazio, d’altra parte, ha pagato a caro prezzo le proprie disattenzioni, in un match che ha evidenziato tutte le potenzialità dei Crociati, specialmente tra le mura di casa. La squadra di Fabio Pecchia ha messo in campo orgoglio, concretezza e una solidità che ha fatto la differenza contro un’avversaria di alto livello. (Stadio Ennio Tardini Parma)