Il politologo: “Trump ha atteggiamenti putiniani. Si crede in missione”

Il politologo: “Trump ha atteggiamenti putiniani. Si crede in missione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Un Trump 2.0, molto sicuro di sé stesso e senza nessun ostacolo dentro e fuori il Paese, abituato a tenere alta l’attenzione attorno alla sua figura e che non è nuovo a questo tipo di esternazioni. Gianluca Pastori, docente alla facoltà di Scienze Politiche all’Università Cattolica e ricercatore Ispi ha spiegato come collocare i messaggi del presidente eletto. Donald TrumpMissing Credit Professor Pastori, Trump in campagna elettorale si è più volte vantato di non aver mai fatto una guerra in vita sua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Un'infrastruttura cruciale per gli Stati Uniti, inaugurata nel 1914 e restituita da Washington nel 1999 (StartupItalia)

Hanno fatto molto discutere alcune dichiarazioni del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump su Panama, Groenlandia e Canada. (Fanpage.it)

“Le ipo più attese del 2025: da Shein e Revolut all’italiana Cisalfa” La linea del tempo (Forbes Italia)

Scholz: "In Ue sconcerto per parole Trump su azione in Groenlandia"

La Groenlandia non si tocca. É questo il tenore delle risposte ricevute da Donald Trump. Ieri, il futuro inquilino della Casa Bianca ha dichiarato che non escluderebbe l’uso della forza nei confronti della Nazione artica sotto la corona danese, mentre suo figlio Trump Jr vi sbarcava con una statuetta del padre armato. (Open)

"Noi vogliamo lavorare ad una forte agenda transatlantica", focalizzata "su una forte cooperazione su comuni interessi strategici", ha aggiunto la portavoce. "Non entriamo nello specifico delle dichiarazioni" di Donald Trump. (L'Eco di Bergamo)

Roma, 8 gen. - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz in conferenza stampa a Berlino ha dichiarato che i leader dell'UE sono sconcertati dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump si è rifiutato di escludere un'azione militare per conquistare la Groenlandia, territorio autonomo della Danimarca. (Liberoquotidiano.it)