Quattro alpinisti morti ieri sul Monte Bianco: uno caduto in un crepaccio, non verrà recuperato

Quattro alpinisti morti ieri sul Monte Bianco: uno caduto in un crepaccio, non verrà recuperato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Un alpinista ha perso la vita a causa di una scivolata durante l’attraversamento di un canale in prossimità del rifugio Gonella; altri due sono precipitati in Val Ferret, un altro nel versante francese del Monte Bianco (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’urlo dei due amici che stavano precipitando. Lo choc di assistere impotente alla tragedia che si stava consumando. (La Repubblica)

Tragedia a quota 3.500, cede un ancoraggio e precipitano dalla parete: morti due alpinisti Foto archivio (il Dolomiti)

Monte Bianco: quattro alpinisti morti in tre incidenti. Monte Bianco: precipita in un canale (Mount Live)

Tragedia sul Mont Greuvetta: 2 alpinisti precipitano a 3500 metri e perdono la vita

Cede un ancoraggio, morti due alpinisti sul Monte Bianco. L’esatta dinamica dell’incidente e le operazioni di riconoscimento e di polizia giudiziaria sono affidate al Sagf di Entreves-Courmayeur. Tragedia ieri pomeriggio verso le 15.30 in Val Ferret (La Provincia di Biella)

A raccontare come è andata, per interposta persone, è Mauro Penasa, presidente del Club accademico alpino italiano, sentito dall'Ansa, dice: "Ci deve essere stata una piccola frana più in alto, che ha coinvolto la sosta, strappando la cordata dalla parete e facendola precipitare. (Genova24.it)

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica sul Mont Greuvetta. 2 alpinisti morti sul Mont Greuvetta L'allarme è stato dato dal terzo uomo, l'unico rimasto ancora alla parete. (Gazzetta Matin)