È morto all'improvviso Paolo Benvegnù

È morto all'improvviso Paolo Benvegnù
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è spento a Perugia all'improvviso a soli 59 anni il musicista milanese Paolo Benvegnù. Lo rende noto la famiglia. Solo lunedì sera era stato ospite della trasmissione Rai "Via dei Matti numero 0" di Stefano Bollani. Le cause del decesso non sono state divulgate. "È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni", si legge in una nota. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

– "I really want to see you/ Really want to be with you/ Really want to see you, Lord/ But it takes so long, my Lord. È l'omaggio del Direttivo e degli amici del Club Tenco al musicista, morto improvvisamente a 59 anni. (LA NAZIONE)

Qui sotto la nota della famiglia Benvegnù aveva sempre dichiarato di essere un grande tifoso della Fiorentina che adesso perde un tifoso eccellente. (Viola News)

– Il mondo d ella musica italiana piange la scomparsa prematura di Paolo Benvegnù a 59 anni appena compiuti. Il chitarrista milanese, fondatore della band “Scisma” nel 1993 viveva da oltre vent’anni fra Firenze e l’Umbria, Perugia in particolare, dove risiedeva da anni. (IL GIORNO)

Paolo Benvegnù, l'ultima esibizione in tv da Bollani: "Noi cantautori ricercatori di cose non utili"

Lutto nel mondo della musica italiana, che proprio alla vigilia del 2025 ha dovuto salutare Paolo Benvegnù. Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)

Benvegnù aveva 59 anni, e solo ieri sera era stato ospite di Stefano Bollani nella trasmissione Via dei Matti n.0. Paolo Benvegnù è morto. La notizia è arrivata all’improvviso, come un’ultima, bruttissima sorpresa dell’anno al tramonto. (Radio Popolare)

Poche ore prima, il 30 dicembre, il cantautore era stato protagonista della puntata di Via dei matti n.0 su Rai3, il programma di Paolo Bollani e Valentina Cenni, dove aveva parlato della sua carriera, della sua passione per George Harrison e del lavoro dei cantautori: "Il vero cantautore è un ricercatore di cose non utili", aveva detto, "nel senso che tutto deve essere teso all'utile, perciò noi brancoliamo nell'inutile. (la Repubblica)