È morta Matilde Lorenzi, la giovane sciatrice caduta in val Senales
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLZANO. Non ce l'ha fatta, Matilde Lorenzi, 20 anni, la sciatrice azzurra del gruppo sportivo dell'Esercito, che ieri era rimasta gravemente ferita in un incidente sulle piste della Val Senales, durante un allenamento. La giovane atleta piemontese, vent'anni, stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando gli sci si sono divaricati perdendo contatto con il manto nevoso. La sciatrice aveva sbattuto violentemente il volto sul terreno ghiacciato. (l'Adige)
Su altre fonti
Lo comunica il Ministero della Difesa in un post su X. "La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento", si legge nel post. (La Nuova Ferrara)
Secondo i primi rilievi da parte dei carabinieri il tracciato era in regola e le recinzioni di sicurezza erano in uso. (Vanity Fair Italia)
Il cordoglio del ministero della Difesa È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. Aveva 20 anni. (Sky Tg24 )
PIEMONTE – Un giorno di profondissimo cordoglio per tutto il mondo dello sport e soprattutto per il Piemonte. In mattinata si è appreso infatti che è mancata Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro, legata al gruppo sportivo dell’Esercito. (Radio Gold)
Riposa in pace giovane campionessa". Mi stringo al dolore dei suoi familiari, amici, compagni di squadra del gruppo sportivo dell'Esercito. (Sport Mediaset)
A darne notizia è il ministero della Difesa che, insieme al ministro Guido Crosetto, esprime il più profondo cordoglio e si stringe "in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi". (Adnkronos)