Storica vittoria della Grecia con l’Inghilterra, Colombo promosso

Storica vittoria della Grecia con l’Inghilterra, Colombo promosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Espansione TV SPORT

Una serata storica per il calcio greco a Wembley, con l'arbitro comasco Andrea Colombo a dirigere il match di Nations League. A Londra la Nazionale ellenica si è infatti imposta per 2-1 contro l'Inghilterra. Per la Grecia è il primo successo assoluto contro i britannici. Ecco perché questa partita ha una valenza storica e indimenticabile per la formazione ospite. Una gara particolare, disputata a poche ore dalla scomparsa di George Baldock, il giocatore greco 31enne che ieri è stato trovato senza vita nella sua casa di Atene (Espansione TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Nazionale dei 3 Leoni, dopo il cambio in panchina con Southgate che ha lasciato il posto a Carsley, era apparsa solida (seppur poco brillante) nei due successi per 2-0 contro Irlanda e Finlandia. (StrettoWeb)

Galletti, che schierano i milanisti Maignan e Theo Hernandez (poi subentra anche Fofana, ndr), blindano il risultato: a segno nei minuti finali il laziale Guendouzi, con un bel piazzato da fuori area, e la nuova stella del PSG Barcola. (Eurosport IT)

Senza Antoine Griezmann e Kylian Mbappe, sul neutro di Budapest, la Francia dilaga e trova ben quattro reti: gol e assist di Eduardo Camavinga (grazie al portiere israeliano) nel primo tempo, che propizia l'1-2 di Christopher Nkunku dopo l'improvviso pari di Omri Gandelman. (Diretta)

Nations League: doppio Pavlidis stende l'Inghilterra, tutto facile per la Francia. Haaland scrive la storia norvegese

Diversi calciatori crollano al triplice fischio ricordando George Baldock, compagno di squadra morto nella giornata di mercoledì. I calciatori della Grecia scoppiano in lacrime dopo la vittoria sull'Inghilterra in Nations League (Fanpage.it)

A dare l’allarme era stata la moglie, che vive in Inghilterra (paese nel quale era nato il giocatore, che aveva il passaporto greco grazie alla nonna paterna) con i figli. (ilmessaggero.it)

Non solo Italia-Belgio, nella serata di oggi sono molte le squadre impegnate nel turno di Nations League, con alcuni match seguiti con particolare attenzione anche dagli azzurri.Alle 18 sono arrivati già due primi verdetti, con la Lettonia sconfitta in casa 0-3 dalla Macedonia del Nord (Lega C Gruppo 4), anche grazie alla rete dell'ex Napoli Eljif Elmas. (Calciomercato.com)