G7: SI CHIUDE OGGI NELL’AVELLINESE. PERSONALE E MEZZI ANAS NEI PUNTI NEVRALGICI PER IL SUPPORTO AL PASSAGGIO DELLE DELEGAZIONI

G7: SI CHIUDE OGGI NELL’AVELLINESE. PERSONALE E MEZZI ANAS NEI PUNTI NEVRALGICI PER IL SUPPORTO AL PASSAGGIO DELLE DELEGAZIONI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Anas INTERNO

• già eseguiti interventi su alcune arterie stradali – per un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro – in parte con fondi assegnati dal Commissario straordinario Fulvio Soccodato • oltre 20 unità e diversi mezzi Anas impegnati per la gestione della viabilità nelle aree interessate dal Vertice G7 Una tre giorni di intenso lavoro per gli uomini e le donne di Anas impegnati con i mezzi di servizio nel supporto al vertice G7 svoltosi nell’avellinese: potenziamento di risorse, in particolare, ai principali svincoli ed innesti con le strade statali nevralgiche per garantire in piena sicurezza il passaggio delle delegazioni presenti al Vertice dei Ministri degli Interni svoltosi tra il 2 ed il 4 ottobre a Mirabella Eclano (AV). (Anas)

Se ne è parlato anche su altri media

Faccio un bilancio finale e mi pare che la riuscita sia stata ottima». Nella canonica conferenza stampa al termine del G7, il ministro dell'Interno Piantedosi si è soffermato, oltre che sui temi relativi alla sicurezza globale discussi con i suoi colleghi, sulla risposta avuta dal proprio territorio. (ilmattino.it)

Così il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla conclusione dei tre giorni del Meeting tra i Sette Membri della Struttura organizzativa permanente di cooperazione economica e finanziaria, allargato alla presenza anche dei Capi Delegazione dei Paesi Outreach e delle Organizzazioni Internazionali. (anteprima24.it)

Il traffico di uomini è una piaga di dimensioni colossali, perché sfrutta l'instabilità di molti Paesi e la necessità di fuggire di milioni di persone. (il Giornale)

G7 dei ministri dell’Interno a Mirabella Eclano, la conferenza stampa di ​Matteo Piantedosi in diretta

A cominciare dal terrorismo. “In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, siamo determinati ad adottare qualsiasi misura lecita a livello nazionale e internazionale per affrontare l’escalation dell’attuale crisi mediorientale e quindi anche il possibile impat… (La Repubblica)

Medioriente, Piantedosi: "Rafforzata attenzione a terrorismo ma no allarmi" 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Live la conferenza stampa del ministro Matteo Piantedosi che traccia un bilancio della due giorni di lavori. Nella dichiarazione finale della riunione è contenuto un action plan in cinque punti. Si chiude oggi il G7 dei ministri dell’Interno a Mirabella Eclano (ilmattino.it)