Netanyahu in delirio: “In guerra contro l'asse del male”, Israele pronto a bombardare siti nucleari e petroliferi in Iran

Netanyahu in delirio: “In guerra contro l'asse del male”, Israele pronto a bombardare siti nucleari e petroliferi in Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il delirio di Netanyahu continua a mietere vittime, feriti e sfollati. In una dichiarazione video ha affermato: "Siamo nel mezzo di una dura guerra contro l'asse del male dell'Iran, che cerca di distruggerci. Questo non accadrà, perché saremo uniti e, con l'aiuto di Dio, vinceremo insieme". Queste parole risultano “contraddittorie” se si pensa che Israele ha sferrato oltre 1500 attacchi e fatto più di 1000 vittime nel giro di poche ore, con migliaia di persone costrette ad abbandonare la propria casa e la propria vita. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Nella notte la Repubblica islamica ha ribadito di essere pronta a riprendere i raid contro Tel Aviv. Il capo di stato maggiore delle forze armate iraniane, generale Mohammad Bagheri, ha avvertito che l'Iran risponderà alle eventuali azioni dello Stato ebraico contro il suo territorio con attacchi " alle intere infrastrutture di Israele " con " intensità moltiplicata ". (il Giornale)

L’Iran è sull’orlo del caos, con gli equilibri interni ormai degradati. I retroscena dell’attacco a Israele, il contesto e le forme con le quali è maturato, delineano un Paese fortemente spaccato, tra riformisti e conservatori e all’interno dello stesso campo conservatore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Spari verso il cielo, clacson, persone in strada, qualche fuoco d’artificio. Mentre in Israele i cittadini uscivano dai rifugi antiaerei, sperando che l’attacco iraniano fosse terminato, nelle città dell’Asse della resistenza iniziavano i festeggiamenti. (ilmessaggero.it)

Nel mirino di Teheran la capacità aerea di Israele: cosa deve aspettarsi ora l’Iran?

Sale sempre più la tensione in Medio Oriente dopo l'attacco dell'Iran contro Israele di martedì sera. Dopo aver lanciato circa duecento droni contro Israele, Teheran ha dichiarato che se Tel Aviv reagirà le sue infrastrutture saranno prese di mira "con maggiore intensità", secondo quanto affermato dal generale iraniano Mohammad Bagheri. (Euronews Italiano)

La televisione di Stato iraniana ha trasmesso le immagini che mostrano la raffica di missili lanciata contro Israele e ha annunciato che Teheran ha attaccato con circa 200 per vendicare la morte dei leader di Hezbollah Nasrallah e di altri militanti sostenuti dall'Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E ha mirato alle basi aeree israeliane. L'attacco è stato ordinato dalla guida suprema Ali (Inside Over)