Conference, Fiorentina-Vitória 1-1: Mandragora salva i viola, ottavi senza playoff
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Fiorentina chiude il girone di Conference League con un pareggio per 1-1 contro il Vitória Guimarães, mantenendo il terzo posto nel maxi-girone. La squadra di Palladino puntava a un risultato migliore per scalare la classifica, ma il gol di Mandragora all’87', in risposta alla rete di Gustavo Silva nel primo tempo, non è stato sufficiente per cambiare le sorti finali. Questo scontro diretto ha consolidato le posizioni: il Vitória si è garantito di evitare il Chelsea nel tabellone, mentre la Fiorentina attenderà i sorteggi con una prospettiva comunque positiva. (CalcioNapoli1926.it)
La notizia riportata su altri media
Tutti in Conference League vogliono evitare il Chelsea. Per questo, la strada per la Fiorentina è tracciata: vincere a Guimaraes vorrebbe dire - quasi sicuramente - evitare i Blues fino all'ultimo atto di Wroclaw, in programma il prossimo 28 maggio. (TUTTO mercato WEB)
La Fiorentina è impegnata oggi contro il Vitoria Guimaraes, match da seguire in diretta alle ore 21.00, su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW . (Sky Sport)
Questa sera si giocherà la sesta e ultima giornata della prima fase a girone unico della Conference League. Tutte le 36 squadre della terza competizione UEFA per club saranno in campo in contemporanea, inclusa ovviamente la Fiorentina, che cercherà di piazzarsi nelle prime otto della classifica per accedere direttamente agli ottavi di finale. (Calcio e Finanza)
Sarà sulla carta un match d'alto livello per la competizione. I viola, terza squadra del girone, affrontano il Vitoria Guimaraes, seconda squadra con un punto in più. (ilmessaggero.it)
Nuova chance per Parisi. Diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (canale 252) e in streaming su NOW alle 21. (Sky Sport)
Guimaraes (Portogallo), 19 dicembre 2024 – Dopo la sconfitta di Bologna (e la sua coda polemica) la Fiorentina volta velocemente pagina e si rituffa in Europa. Serve un punto per accedere direttamente agli ottavi di finale (evitando lo spareggio a febbraio), ma il vero obiettivo è vincere per conquistare il secondo posto del girone in modo da non incontrare il Chelsea se non in caso di finale. (Quotidiano Sportivo)