CONFERENCE, ARRIVEDERCI A MARZO. ORA TESTA AL CAMPIONATO (E AL MERCATO)

CONFERENCE, ARRIVEDERCI A MARZO. ORA TESTA AL CAMPIONATO (E AL MERCATO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

Foto di Federico De Luca 2024 Il pareggino ottenuto dalla Fiorentina a Guimaraes contro il Vitoria nell'ultima partita del "campionato" di Conference League, permette ai viola di passare agli ottavi con un'ottima classifica, ovvero al terzo posto, e di ambire a un tabellone tutt'altro che difficile in vista del primo turno a eliminazione diretta e non solo. Solito primo tempo di Conference Non è stata certo una partita facile quella disputata in Portogallo, prima di tutto perché l'approccio della squadra di Palladino è stato morbidissimo e un filo presuntuoso, con diversi passaggi sbagliati e molto campo lasciato a disposizione degli avversari. (Firenze Viola)

Su altre testate

La squadra di Palladino ha 12 punti in classifica e vuole sorpassare il Vitoria, secondo, imbattuto e avanti con un punto in più. Trasferta non semplice per la Fiorentina, che vola in Portogallo per chiudere il discorso qualificazione. (Sky Sport)

Guimaraes avanti, assist a cura di Kaio. GOL! GOL GUSTAVO SILVA! VITORIA GUIMARAES-Fiorentina: 1-0. (la Repubblica)

Il Vitoria Guimaraes nelle precedenti due gare europee disputate all' Afonso Henriques ha sempre vinto subendo esattamente un gol: al "3-1" ottenuto contro il Celje ha fatto seguito il "2-1" contro il Mlada Boleslav . (Tuttosport)

Conference League, oggi il turno esclusivo della coppa: si chiude la prima fase

Fiorentina a Guimaraes per evitare il Chelsea almeno fino alla finale di Conference. Il quadro (TUTTO mercato WEB)

Però i viola si sono presentati a questa sfida senza Cataldi e Sottil, colpito dalla tonsillite. Entrambi dovrebbero recuperare per il match di campionato di lunedì contro l'Udinese. Biraghi fuori da ogni gioco (fiorentinanews.com)

A differenza delle prime cinque giornate già disputate, quella che si giocherà stasera è l’unica in programma fra le competizioni UEFA, visto che la Conference solitamente scende in campo di giovedì insieme all’Europa League. (Calcio e Finanza)