Celebrata anche a Porto Torres la Giornata delle Forze Armate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Porto Torres. Questa mattina, 4 novembre, Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione Comunale di Porto Torres, come da tradizione, ha reso onore alla memoria di tutti i caduti della Guerra con una cerimonia solenne a cui hanno preso parte le autorità militari, civili e religiose del territorio, i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e numerosi cittadini. Le celebrazioni hanno preso il via con la messa celebrata da don Salvatore Masia nella chiesa della Beata Vergine della Consolata. (SARdies.it)
Ne parlano anche altri giornali
Di Mauro Giustozzi (foto di Fabio Falcioni) (Cronache Maceratesi)
Il sorvolo di Piazza San da parte della pattuglia acrobatica delle 'Frecce Tricolori' ha concluso a Venezia la cerimonia per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. (Tiscali Notizie)
Da Piazza Venezia a Venezia. Il 4 novembre del Presidente della Repubblica comincia a Roma, all'Altare della Patria, con la deposizione di una corona d'alloro sul monumento al Milite Ignoto, simbolo dei caduti e dei dispersi italiani nella Guerra. (TGR Veneto)
Giuseppe Cannella, dirigente sportivo, è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Marte. Focus su Napoli-Atalanta. Conte analizzerà la partita contro gli orobici. Il suo è un progetto in divenire e bisogna inserire per bene i nuovi. (Terzo Tempo Napoli)
All'altare della Patria la deposizione della corona sulla Tomba del Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, alla presenza della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e del presidente del Senato, Ignazio La Russa. (La7)
Alla presenza delle massime autorità della provincia, l’evento è iniziato con l’Alzabandiera sulle note dell’Inno nazionale eseguito dalla Banda Giuseppe Cotti di Asti, cui ha fatto seguito la resa degli Onori ai Caduti di tutte le guerre, con la deposizione di una corona d’alloro. (La Stampa)