'Ndrangheta, due arresti per mafia nel Torinese: erano già sotto accusa nell'inchiesta sulla A32

'Ndrangheta, due arresti per mafia nel Torinese: erano già sotto accusa nell'inchiesta sulla A32
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Ci sono due arresti nel Torinese (precisamente a Brandizzo), per ‘ndrangheta, effettuati dal Ros nell’ambito di un’inchiesta più ampia coordinata e diretta dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro contro le famiglie della malavita calabrese radicate a Vibo Valentia. Si tratta di Francesco Maiolo, 41 anni e Giuseppe Taverniti 45 anni. Tra gli indagati figurano anche due imprenditori di … (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di Francesco Maiolo, 41 anni e Giuseppe Taverniti, 45 anni: due nomi che ricorrono più volte nelle carte dell’inchiesta Echidna, sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta negli appalti pe… (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una di queste persone è residente nel canton Berna e possiede un ristorante a Bienne. (RSI.ch Informazione)

'Ndrangheta nelle Preserre vibonesi, i nomi degli indagati

Un triplice omicidio, conosciuto come la «Strage dell’Ariola», nel quale vennero uccisi a colpi di fucile calibro 12, i cugini Giovanni e Francesco Gallace, di 41 e 27 anni, titolari di un’impresa di movimento terra, ed un loro dipendente, Stefano Barillaro, di 24 . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Le accuse, a vario titolo, sono di associazione di stampo mafioso, omicidi e altri reati aggravati dalle modalità e finalità mafiose tra cui estorsione, coltivazione di sostanze stupefacenti, concorrenza illecita, turbata libertà degli incanti e rapina. (Il Centro)

I carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Vibo Valentia – con il supporto in fase esecutiva dai militari dei Comandi Provinciali Carabinieri di Reggio Calabria, Pescara, Chieti e Torino – hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G. (Iacchite)