Cecilia Sala è stata liberata, sta tornando in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornalista era detenuta in Iran nel carcere di Evin dallo scorso 19 dicembre. Palazzo Chigi in una nota: "Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane". La premier Giorgia Meloni ha informato personalmente i genitori della reporter con una telefonata. L'arrivo di Sala è atteso per questo pomeriggio a Ciampino "È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala . (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Il momento dell'arrivo di Cecilia Sala a Ciampino dopo la liberazione 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
La giornalista era stata arrestata in Iran il 19 dicembre e da allora era detenuta in isolamento nel carcere di Evin (Adnkronos)
Cecilia Sala, la giornalista italiana incarcerata il 19 dicembre nel carcere di Evin a Teheran per «violazione della legge islamica» è stata liberata oggi. (Corriere TV)
L’abbraccio al fidanzato Daniele Raineri sulla pista dell’aeroporto di Ciampino, quindi un messaggio vocale ai colleghi di Chora Media: “Ciao, sono tornata”. Dopo 20 giorni di prigionia a Evin, il carcere di Teheran, la giornalista de Il Foglio è atterrata a Ciampino alle 16.15 a bordo di un Falcon 900, accompagnata dal numero uno dell’Aise Gianni Caravelli. (Il Fatto Quotidiano)
Tutte le tappe di una storia cominciata male e finita benissimo. Dall'arresto di Cecilia Sala il 19 dicembre 2024 alla liberazione l'8 gennaio 2025: la notizia tenuta segreta, la rivelazione, le mosse diplomatiche e il viaggio lampo a Mar-a-lago di Meloni. (la Repubblica)
Cosi' Elisabetta Vernoni, madre di Cecilia Sala, al rientro a casa dove ha trovato sul portone d'ingresso un volantino lasciato da un bambino con un tricolore e un "bentornata Cecilia". (Tiscali Notizie)