Lunedì a Riad incontri separati degli Usa con Mosca e Kiev. Zelensky: "La Russia compia atti concreti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Yuri Ushakov, assistente presidenziale russo, ha annunciato che lunedì 24 marzo si terranno i colloqui tra le delegazioni inviate da Russia e Stati Uniti a Riad, dopo il colloquio telefonico con il consigliere per la sicurezza nazionale americana, Mike Waltz. "Ci auguriamo che le consultazioni di lunedì siano produttive", (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente Usa sta cercando di portare entrambi al tavolo delle trattative e sta preparando un incontro tra i vari team negoziali in Arabia Saudita per definire gli aspetti tecnici del cessate il fuoco. (EuNews)

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che "molto presto ci sarà un cessate il fuoco completo" tra Russia e Ucraina, "le linee guida principali dell'accordo sull'Ucraina sono state stabilite". (Finanza Repubblica)

In studio Francesca Schianchi e Gerardo Greco. "La mediazione per la pace in Ucraina si fa a Gedda. (la Repubblica)

Europa, Renzi: "Europa non siede al tavolo. Se non ti siedi sei nel menù"

Il tycoon è convinto che l'intesa per una tregua (Secolo d'Italia)

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto ha concentrato i controlli sulle principali arterie stradali della provincia ionica, con particolare attenzione al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Se la situazione internazionale non fosse delicata, ci sarebbe da sorridere al pensiero che certi legami — come quello fra Donald Trump e Vladimir Putin — sembrano trascendere lo spazio e il tempo. ​La telefonata fra il presidente statunitense e quello russo è quasi una rarità, considerato che i due Paesi si sono trovati ai minimi termini molto spesso negli ultimi settant'anni. (Corriere della Sera)