Raid sulle centrali, la tregua non c’è. Zelensky a Trump: pace quest’anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump e Zelensky alla Casa Bianca: oggi tra i due una telefonata di un'ora - Ansa La tregua in Ucraina, se c’è, non si vede ancora. Due ore e mezza di colloquio telefonico Putin-Trump martedì hanno lasciato interpretazioni differenti sulla trattativa appena aperta, ma per ora nessun cambiamento sul terreno. Tuttavia il negoziato tra Stati Uniti e Russia – questo è il vero risultato politico del “disgelo telefonico” – riprenderà domenica a Gedda (Avvenire)
Su altre fonti
Il tycoon è convinto che l'intesa per una tregua (Secolo d'Italia)
"Ci auguriamo che le consultazioni di lunedì siano produttive", (Secolo d'Italia)
Al telefono col leader di Kiev, il presidente Usa sposta l'attenzione dai minerali alle infrastrutture energetiche. L'impegno in cambio su difesa aerea e bambini rapiti (Open)
Negli scorsi giorni, Donald Trump ha sentito al telefono gli omologhi Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky. Il presidente Usa sta cercando di portare entrambi al tavolo delle trattative e sta preparando un incontro tra i vari team negoziali in Arabia Saudita per definire gli aspetti tecnici del cessate il fuoco. (EuNews)
"La mediazione per la pace in Ucraina si fa a Gedda. Putin conosce solo il linguaggio della forza, l'Europa non è un interlocutore". (la Repubblica)
Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto ha concentrato i controlli sulle principali arterie stradali della provincia ionica, con particolare attenzione al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. (Tarantini Time Quotidiano)