Allerta arancione a Milano e in Lombardia per la pioggia intensa. Il Seveso raggiunge la soglia di attenzione. Scuole superiori e università chiuse a Bergamo e nelle valli

Allerta arancione a Milano e in Lombardia per la pioggia intensa. Il Seveso raggiunge la soglia di attenzione. Scuole superiori e università chiuse a Bergamo e nelle valli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idraulico a partire dalle 6 di questa mattina. L'allerta era gialla (rischio ordinario) già a partire dalla mezzanotte di ieri. In Lombardia è allerta rossa sulle Orobie bergamasche. Copiose precipitazioni stanno scendendo su Milano da ieri sera. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La Provincia di Brescia ha pertanto disposto la chiusura precauzionale, per motivi di sicurezza e di tutela della pubblica incolumità, della SP 88 “CETO – CIMBERGO – PASPARDO” dal km 8+600 al km 9+500, nel territorio di Paspardo. (Radio Voce Camuna)

IN TEMPO REALE. Sta piovendo in Bergamasca nella mattinata di martedì 8 ottobre. Allerta rossa per il rischio idrogeologico in Valle Brembana, Valle Seriana a Val San Martino. Per oggi sono attesi fino a 180 millimetri di pioggia, con conseguenti rischi di frane ed esondazioni. (L'Eco di Bergamo)

I comuni della Vel Seriana che hanno disposto la chiusura delle scuole primarie, medie ed asili Ad annunciare la chiusura i comuni di Premolo, Selvino, Ponte Nossa e Gorno. (Valseriana News)

Attenzione: allerta meteo arancione su Lecco, rossa su Bergamo

La giornata di martedì 8 ottobre La situazione meteo peggiorerà ulteriormente. (MBNews)

MILANO – Stamattina Milano e Bergamo si sono svegliate in regime di allerta rossa per rischio idrogeologico, diramata dalla Protezione Civile per il rischio idrogeologico legato al maltempo in arrivo. Un sistema perturbato di origine atlantica sta colpendo il Centro-Nord Italia, portando con sé forti piogge e temporali. (Radio Gold)

Oggi, lunedì 07/10 dal pomeriggio saranno possibili ovunque precipitazioni, ma di debole intensità, in serata in irregolare intensificazione sui settori occidentali e meridionali, a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali. (Prima Lecco)