“Gli Stati Uniti si aspettano che l’Italia rilasci Abedini dopo il ritorno di Cecilia Sala. Meloni tornata dalla Florida con l’ok di Trump”

“Gli Stati Uniti si aspettano che l’Italia rilasci Abedini dopo il ritorno di Cecilia Sala. Meloni tornata dalla Florida con l’ok di Trump”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Secondo il Wall Street Journal, il presidente eletto avrebbe dato il suo via libera al rilascio dell'ingegnere iraniano da parte dell'Italia. Si tratterebbe della seconda parte dell'accordo dopo il ritorno da Teheran della giornalista detenuta per 21 giorni (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Le ricerche, subito attivate dai Militari, hanno permesso di rintracciare l’uomo che è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione. (Frosinone News)

Tre settimane di carcere senza accuse, terminate con un’espulsione più rapida del previsto, sono la conferma che Cecilia Sala non era detenuta per aver violato qualche norma delle legge islamica, bensì per ritorsione: una cittadina italiana (e giornalista piuttosto nota) presa per fare pressione sul Paese che tre giorni prima aveva arrestato un cittadino iraniano (ingegnere e imprenditore esperto di droni) su richiesta degli Stati Uniti (Corriere Roma)

Dopo 21 lunghissimi giorni è finita la reclusione di Cecilia Sala, che ieri pomeriggio all'aeroporto di Ciampino ha abbracciato la sua famiglia e il suo compagno Daniele Ranieri. Ad attenderla c'erano anche il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (il Giornale)

Daniele Raineri, chi è il fidanzato di Cecilia Sala: giornalista inviato di guerra, ha lavorato in Iraq e Ucraina. L'abbraccio in aeroporto

Cecilia Sala è stata liberata. Attesa a Roma per le 15.30. Perché è stata arrestata e quali sono le leggi fondamentali della Repubblica Islamica dell'Iran Cecilia Sala è libera e sta tornando a casa (Studenti.it)

È rientrata in Italia la giornalista Cecilia Sala detenuta nel carcere di Evin in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Altalex)

Ci sono due protagoniste in questa storia, una è Cecilia Sala e l'altra è Giorgia Meloni», ha detto all'Ansa Raineri. Insieme ai genitori di Cecilia Sala, ad attenderla in aeroporto a Ciampino c'era il suo compagno, Daniele Raineri, giornalista come lei: il loro abbraccio, dopo che la giovane cronista arrestata in Iran e liberata nelle scorse ore, è l'immagine più bella della giornata. (ilmessaggero.it)