Il rapporto di Human Rights Watch: negli attacchi del 7 ottobre i gruppi guidati da Hamas hanno commesso crimini di guerra e contro l'umanità

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Valigia Blu ESTERI

Le Brigate Qassam - e almeno altri quattro gruppi armati palestinesi hanno commesso numerosi crimini di guerra e crimini contro l'umanità ai danni dei civili durante l'assalto del 7 ottobre 2023 in territorio israeliano. È quanto emerge in un rapporto pubblicato da Human Rights Watch. I governi che hanno influenza sui gruppi armati dovrebbero fare pressione per il rilascio urgente degli ostaggi civili, un crimine di guerra in corso, e per assicurare i responsabili alla giustizia. (Valigia Blu)

Ne parlano anche altri giornali

Durante l’attacco del 7 ottobre nel sud di Israele, gli uomini di Hamas hanno “commesso numerosi crimini di guerra e crimini contro l’umanità contro i civili”, denuncia Human Rights Watch in un rapporto di 236 pagine. (Il Fatto Quotidiano)

Human Right Watch: “Hamas ha commesso crimini di guerra” Servizio di Antonio Soviero (TV2000)

Lo si legge nell’ampio report – 236 pagine – di Human Rights Watch sull’attacco nel sud di Israele dello scorso ottobre, intitolato I Can’t Erase All the Blood from My Mind’: Palestinian Armed Groups’ October 7 Assault on Israel. (il manifesto)

I jihadisti brutalizzano le donne non musulmane e le femministe rimangono in silenzio

È altresì giusto ricordare che, praticamente in diretta, le immagini dell’orrore furono condivise dai terroristi stessi sulla quasi totalità dei social. Sembrerebbe inutile sottolinearlo, ma è giusto ricordare che all’indomani del 7 ottobre 2023, giorno dell’attacco ai civili israeliani ad opera di Hamas, organizzazione terroristica finanziata principalmente dall’Iran degli ayatollah, quasi tutto il mondo era inorridito. (Nicola Porro)

Questo articolo Violenze sulla figlia che rifiutava la religione islamica: scatta il divieto di avvicinamento per i genitori è stato pubblicato su Diretta SiciliaI Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi hanno eseguito un’ordinanza applicativa (Monrealelive.it)

Dall’attacco di ottobre, tuttavia, le donne israeliane hanno dovuto affrontare interrogativi e dubbi espressi dalle opinioni pubbliche sulle brutalità e sulle violenze sessuali subite per mano di uomini musulmani di Gaza. (L'Opinione delle Libertà)