Legge di bilancio: notte di trattative, trovato l'accordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo una lunga notte di trattative, la legge di bilancio ha finalmente trovato una quadra. La commissione Bilancio ha chiuso il suo lavoro, ma non senza qualche tensione. Da un lato, la maggioranza ha potuto vantare una serie di modifiche che rispondono alle richieste di riforma e di giustizia sociale. Dall’altro, le opposizioni hanno fatto notare che molte delle loro proposte sono state respinte, come nel caso dell’emendamento relativo al finanziamento della sanità e della legge Griseri, che avrebbe imposto uno stop alle consegne in caso di allerta meteo. (Ultima Voce)
Ne parlano anche altre testate
ROMA. Dopo che venerdì i lavori sono andati a rilento, sabato è arrivato lo stallo, quindi è saltato l'obiettivo di chiudere nel weekend, anche perché ieri i deputati non si sono riuniti. (La Stampa)
Le opposizioni hanno respinto la proposta del presidente Lorenzo Fontana di chiudere domattina l'esame in Commissione Bilancio per portare il testo mercoledì, in modo da porre la fiducia e chiudere l'esame venerdì con il voto finale. (Teleborsa)
Lo dichiara, in una nota, la vicepresidente nazionale del Pd Chiara Gribaudo a proposito del suo emendamento alla legge di Bilancio, che prende spunto dal rider che durante l'ultimo alluvione a Bologna è stato costretto a proseguire nelle consegne. (La Stampa)
Sono giorni decisivi per l’approvazione della manovra di bilancio 2025. Il lavoro parlamentare che porterà all’approvazione definitiva è però ancora complesso e lungo. (Il Giornale d'Italia)
L'ultimo esempio, l'invito a ritirare l'emendamento sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari arrivato ieri sera da uno dei potenziali beneficiari, il ministro della Difesa Guido Crosetto (come prevedibile, racconta Tommaso Labate, la «manina» che l'avrebbe infilato nella manovra non si trova ed è un trionfo di «a mia insaputa»). (Corriere della Sera)
L'obiettivo resta comunque quello di chiudere in giornata con il via libera al mandato ai relatori. La seduta notturna della commissione Bilancio della Camera sulla manovra non è bastata per chiudere l'esame degli emendamenti. (Tiscali Notizie)