Incidenti sul lavoro in Sicilia, sindacati in allarme: solo quattro mesi fa un altro operaio morto a Campofelice

Incidenti sul lavoro in Sicilia, sindacati in allarme: solo quattro mesi fa un altro operaio morto a Campofelice
Approfondimenti:
Giornale di Sicilia INTERNO

I sindacati in allarme per gli incidenti sul lavoro. «È il secondo operaio morto a Campofelice di Roccella, da febbraio a giugno - dichiara il segretario generale della Fillea Cgil Palermo, Piero Ceraulo - e sono solo passati quattro mesi. Questo dimostra che le nostre denunce hanno fondatezza, sono reali, e che in alcuni territori della provincia si lavora in condizioni di anarchia, le regole non vengono rispettate. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Foto di Arianna Flacco (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ma alla fine il polso ha smesso di battere. Per un’ora i sanitari hanno tentato di rianimarlo. (BlogSicilia.it)

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare : (Tuscia Web)

Campofelice di Roccella, operaio cade da impalcatura e muore sul colpo

Un operaio è morto, caduto da un'impalcatura. Per l’uomo non c'è stato alcunché da fare. Personale del 118 hanno provato a rianimarlo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dell'Asp per le indagini coordinate dalla procura di Termini Imerese che ha aperto un'inchiesta. (Zoom24.it)

Tragedia a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, dove un operaio, G. T., 64 anni, è morto cadendo da un'impalcatura. (Virgilio)

Per il lavoratore non c'è stato nulla da fare: gli è stata fatale la rivinosa caduta al suolo dopo un volo di diversi metri. Un operaio ha perso la vita in mattinata a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, dopo caduto da un'impalcatura. (Corriere della Sera)