Incidente sul lavoro, Lionti (Uil Sicilia): “Un’altra tragedia, un’altra vergogna nazionale. Basta omicidi, serve normativa più aspra”.

Incidente sul lavoro, Lionti (Uil Sicilia): “Un’altra tragedia, un’altra vergogna nazionale. Basta omicidi, serve normativa più aspra”.
Più informazioni:
BlogSicilia.it INTERNO

Palermo. “Un’altra vittima del lavoro in Sicilia, questa volta a Campofelice di Roccella nel Palermitano. Un’altra tragedia, un’altra vergogna nazionale. La Uil si stringe a questa famiglia e al suo dolore per manifestare tutta la vicinanza”. Lo afferma la stessa segretaria generale, Luisella Lionti, dopo avere appreso della morte dell’operaio caduto da una impalcatura. E aggiunge: “In attesa che la magistratura faccia piena luce sulle cause di questo incidente, ribadiamo la necessità di interventi immediati sul sistema delle gare al massimo ribasso e dei subappalti a cascata, così come già proposto dal nostro segretario generale, Pierpaolo Bombardieri (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Un operaio è morto cadendo da un'impalcatura a Campofelice di Roccella. (Virgilio)

PALERMO – Un operaio è morto a Campofelice di Roccella cadendo da un’impalcatura. Per un’ora i sanitari hanno tentato di rianimarlo, ma alla fine il polso ha smesso di battere. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“L’ennesima vittima sul posto di lavoro ci pone davanti, ancora una volta, il tema della sicurezza sui posti di lavoro. In particolare nel settore dell’edilizia dove gli incidenti gravi, e spesso anche mortali sono, sono così frequenti da rappresentare una vera e propria mattanza. (BlogSicilia.it)

Tragedia a Campofelice di Roccella, operaio cade da un ponteggio e muore

L’uomo, 64 anni, è caduto da un'impalcatura. Il personale del 118, chiamato dai colleghi, ha provato a rianimarlo, ma per Terrana non c’è stato alcunché da fare. (Tiscali Notizie)

Un operaio è morto a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, dopo essere caduto da un’impalcatura. Per il lavoratore – Giovanni Terrana di 64 anni – non c’è stato nulla da fare. Il personale del 118 ha provato a rianimarlo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ancora un incidente mortale sul lavoro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)