Giornate Fai d’autunno, la 13esima edizione: i luoghi aperti a Firenze e in provincia

Giornate Fai d’autunno, la 13esima edizione: i luoghi aperti a Firenze e in provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
055firenze INTERNO

Giornate Fai d’autunno, la 13esima edizione: i luoghi aperti a Firenze e in provincia Dallo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare a Villa Schifanoia 1 Visualizzazioni Appuntamento sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 anche a Firenze con la tredicesima edizione delle Giornate Fai d’Autunno, uno dei più importanti eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città, grazie all’impegno di migliaia di volontari del Fai attivi in ogni regione. (055firenze)

Ne parlano anche altre fonti

Sabato e domenica il Monastero di Santa Chiara e il Convento di Renacavata saranno eccezionalmente aperti alle visite in occasione delle Giornate Fai d’Autunno. I due luoghi religiosi, di inestimabile e unico valore storico, artistico e culturale saranno visitabili sabato dalle 15 alle 18 (ultimo ingresso alle 18), domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. (il Resto del Carlino)

UMANITÀ – Michele Di Gregorio, intervistato da Rai Sport, ha parlato anche del suo percorso in nerazzurro. Il portiere della Juventus ricorda soprattutto il bellissimo rapporto umano costruitosi: «Ho fatto tutto il percorso nel settore giovanile dell’Inter conoscendo persone fantastiche che mi sono stati vicini quando è mancato papà, con molte figure mi ci sento ancora perché al livello umano abbiamo costruito qualcosa di molto bello». (Inter-News)

Puntuale, come ogni anno, arriva le Giornate FAI d’Autunno che avrà luogo sabato 12 e domenica 13 0ttobre 2024; un grande evento dedicato alla scoperta del vasto patrimonio artistico e paesaggistico dell’Italia. (Palermo Welcome)

Riserve di caccia ed antichi palazzi, tornano le Giornate Fai.

Sanremo. La stagione autunnale è oramai iniziata, e con essa, è arrivato anche il momento di prepararsi alle “Giornate Fai di autunno” dedicate al patrimonio, alla cultura, e al paesaggio italiano, che si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 ottobre. (Riviera24)

In Abruzzo 30 aperture in 12 borghi e città per le giornate Fai d'Autunno in programma sabto 12 e domenica 13 ottobre. A L'Aquila, a 15 anni dal sisma del 6 aprile 2009, riapre alle visite l'oratorio di San Filippo Neri, gioiello in stile barocco, restituito dopo i lavori di restauro. (Il Capoluogo)

Le Giornate FAI d'Autunno porteranno, il prossimo weekend, tanti modenesi a visitare luoghi belli ma inaccessibili del territorio quali il palazzo della Fondazione Collegio San Carlo o quello... (Virgilio)