Florida, oltre 5 milioni di ordini di evacuazione per l'uragano Milton: si attendono venti fino a 250 chilometri orari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Open ESTERI

Le università europee perdono sempre più terreno rispetto a quelle asiatiche. È quanto emerge dall’annuale Times Higher Education (THE) World University Rankings. Nel 2019 gli atenei del Vecchio Continente erano 99 nelle prime 200 classificate. Dopo cinque anni il numero è calato a 91, in favore di un’istruzione terziaria in grande crescita nell’estremo Oriente (in primis Cina e Giappone). A pagare dazio in Europa sono alcune eccellenze: Olanda, Francia e Svizzera su tutti. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

L'allarme risuona lungo le coste della Florida. L'uragano Milton, una tempesta di eccezionale potenza, si sta rapidamente avvicinando allo stato, minacciando di colpire una regione ancora alle prese con i danni causati dall'uragano Helene appena due settimane fa. (WIRED Italia)

Marcus Thuram è stato convocato dalla Francia in occasione degli impegni di UEFA Nations League. L’attaccante dell’Inter ha subito un piccolo infortunio durante la partita con il Torino, ci sono novità da L’Equipe a riguardo. (Inter-News)

Allerta massima in Florida per l’arrivo dell’uragano Milton che con i suoi venti a 230 chilometri all’ora potrebbe causare danni pesanti. Le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare. (LAPRESSE)

Florida, fuga di massa per uragano Milton. Ipotesi rinvio viaggio per Biden

Difficile prevedere il punto preciso dell’impatto (comunque lungo la costa affacciata sul Golfo del Messico, fra Tampa e Fort Myers) perché l’uragano Milton, oltre che molto potente, si è mostrato anche piuttosto capriccioso: ha zigzagato tra lo Yucatan e la parte più settentrionale di Cuba, rallentando e accelerando, perdendo potenza e poi riacquistando quella massima: forza 5. (Corriere della Sera)

Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO | La Florida si prepara all’uragano Milton. Biden: “Andate via, o morirete” (Dire)

Un "uragano estremamente potente", come l'hanno definito i meteorologi, mentre il sindaco di Tampa Jane Castor ha rivolto un appello agli abitanti tramite la Cnn: ''Se decidete di restare nelle zone per cui è stato disposto l'ordine di evacuare, morirete''. (Adnkronos)